Nuovo Liceo internazionale per l’impresa. Venerdì pomeriggio la presentazione ufficiale

0

“Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli. Promuoviamo l’eccellenza”. Si intitola così l’iniziativa promossa da Aib per venerdì 3 febbraio – dalle 14.30, nella sala conferenze del Museo Santa Giulia di via Piamarta 4 – con l’obiettivo di far conoscere il nuovo istituto scolastico (qui gli articoli di Bsnews.it pubblicati sull’argomento).

“Confermando il proprio pluriennale impegno nel campo dell’education, della formazione professionale e manageriale”, si legge in una nota, “l’Associazione industriale bresciana ha promosso e realizzato la costituzione del Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli. In un contesto economico, culturale e sociale sempre più articolato e complesso, soprattutto per le nuove generazioni, Aib intende proporre ai giovani studenti un’offerta formativa, caratterizzata da alta capacitˆ innovativa, che consenta loro di affrontare e sostenere le sde del mondo contemporaneo e di poter frequentare le migliori scuole e università a livello nazionale e internazionale. Con il Liceo Guido Carli, che sarà presentato nell’evento descritto in questo nostro invito, desideriamo offrire un luogo di formazione piena della persona, di passione per la conoscenza, di collaborazione e di condivisione di valori, di approfondimento culturale ed anche, certamente, di svago costruttivo”.

Ore 14.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 14.30 Apertura dei lavori

  • Giancarlo Dallera – Presidente Associazione Industriale Bresciana

  • Andrea Arcai – Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Comune di Brescia

  • Aristide Peli – Assessore alla Pubblica Istruzione Provincia di Brescia

  • Franco Gussalli Beretta – Vice Presidente Education Associazione Industriale Bresciana

  • Barbara Ongaro – Dirigente Scolastico Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli

  • Maria Rosa Raimondi – Dirigente Ufcio Scolastico Territoriale di Brescia

Ore 16.00 Conclusioni

  • Sergio Pecorelli – Magnico Rettore Università degli Studi di Brescia

Al termine dell’incontro la Prof.ssa Barbara Ongaro sarà disponibile a rispondere ad eventuali quesiti da parte di genitori e studenti.

CONDUCE I LAVORI: Clara Camplani – Giornalista

Per ragioni organizzative, si prega di confermare la presenza ad uno dei seguenti recapiti: Tel. 030-2292.323 e-mail: stampa@aib.bs.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY