Nuovo Liceo internazionale per l’impresa. Venerdì pomeriggio la presentazione ufficiale

0

“Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli. Promuoviamo l’eccellenza”. Si intitola così l’iniziativa promossa da Aib per venerdì 3 febbraio – dalle 14.30, nella sala conferenze del Museo Santa Giulia di via Piamarta 4 – con l’obiettivo di far conoscere il nuovo istituto scolastico (qui gli articoli di Bsnews.it pubblicati sull’argomento).

“Confermando il proprio pluriennale impegno nel campo dell’education, della formazione professionale e manageriale”, si legge in una nota, “l’Associazione industriale bresciana ha promosso e realizzato la costituzione del Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli. In un contesto economico, culturale e sociale sempre più articolato e complesso, soprattutto per le nuove generazioni, Aib intende proporre ai giovani studenti un’offerta formativa, caratterizzata da alta capacitˆ innovativa, che consenta loro di affrontare e sostenere le sde del mondo contemporaneo e di poter frequentare le migliori scuole e università a livello nazionale e internazionale. Con il Liceo Guido Carli, che sarà presentato nell’evento descritto in questo nostro invito, desideriamo offrire un luogo di formazione piena della persona, di passione per la conoscenza, di collaborazione e di condivisione di valori, di approfondimento culturale ed anche, certamente, di svago costruttivo”.

Ore 14.15 Registrazione dei partecipanti

Ore 14.30 Apertura dei lavori

  • Giancarlo Dallera – Presidente Associazione Industriale Bresciana

  • Andrea Arcai – Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Comune di Brescia

  • Aristide Peli – Assessore alla Pubblica Istruzione Provincia di Brescia

  • Franco Gussalli Beretta – Vice Presidente Education Associazione Industriale Bresciana

  • Barbara Ongaro – Dirigente Scolastico Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli

  • Maria Rosa Raimondi – Dirigente Ufcio Scolastico Territoriale di Brescia

Ore 16.00 Conclusioni

  • Sergio Pecorelli – Magnico Rettore Università degli Studi di Brescia

Al termine dell’incontro la Prof.ssa Barbara Ongaro sarà disponibile a rispondere ad eventuali quesiti da parte di genitori e studenti.

CONDUCE I LAVORI: Clara Camplani – Giornalista

Per ragioni organizzative, si prega di confermare la presenza ad uno dei seguenti recapiti: Tel. 030-2292.323 e-mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome