Crisi dell’euro, mercoledì il professor Vaciago ne parla a Brescia

0

Mercoledì 1 febbraio – alle ore 20,45 nella Sala Bevilacqua, via Pace n.10 a Brescia – il professor Giacomo Vaciago, ordinario di Politica Economica nell’Università Cattolica di Milano, parlerà sul tema: La crisi dell’euro. Politica e mercati.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura in collaborazione con Università Cattolica, Padri della Pace e Confraternita dei Santi Faustino e Giovita.

Giacomo Vaciago si è laureato all’Università Cattolica nel 1964. Ha girato il mondo e lavorato vent’anni all’Università di Ancona dove ha insegnato (prima per incarico e poi con cattedra) Economia Politica. Nel 1989 è rientrato in Università Cattolica, nella stessa stanza (al II piano di Via Necchi 5) dov’era stato studente dell’Augustinianum negli anni 1960-64.

Si occupa dei molti aspetti (teorici ed empirici) della Politica economica con particolare riferimento ai temi relativi alla moneta. Ha fatto più volte il consulente del Governo ed ha anche fatto un’esperienza amministrativa nel 1994-98 come Sindaco di Piacenza (il primo eletto direttamente dai cittadini).

Oltre alla ricerca scientifica ed alla didattica universitaria, ha, fin da ragazzo, scritto molto per giornali e riviste (dal 1983 è editorialista de Il Sole 24 Ore).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome