Clinica S. Anna, l’ampliamento porta camere dotate di ogni comfort. Resta il nodo parcheggi

0

E’ stato presentato oggi pomeriggio, in commissione urbanistica, il progetto d’ampliamento della clinica S. Anna, gruppo San Donato. L’operazione prevede il mantenimento dei posti letto attuali (294) ma una diversa organizzazione dei servizi e un miglioramento degli standard qualitativi secondo i requisiti richiesti da Regione Lombardia per far parte delle strutture sanitarie accreditate. In sostanza l’operazione prevede la costruzione di un nuovo edificio di 4 piani dove andranno tutti i servizi per gli utenti esterni (poliambulatori, laboratori di analisi, sala conferenze) mentre i due corpi di fabbrica esistenti verranno ristrutturati per far posto a un nuovo pronto soccorso, una nuova sala operativa e nuove stanze per i pazienti (verranno eliminate le stanze a 3 o 4 posti e ne resteranno solo da uno o due). L’investimento complessivo è di quasi 35 milioni di euro.

I commissari hanno espresso apprezzamento per l’operazione. Hanno però anche sottolineato una criticità: i parcheggi. Per avere una dotazione sufficiente di posti auto, la clinica ha sottoscritto un contratto con il centro sportivo San Filippo per l’uso promiscuo della sua area di sosta. Una soluzione che potrebbe però creare alcuni disagi e che – se può andar bene in via temporanea – richiederebbe però una risposta definitiva, come la creazione di un parcheggio in struttura. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome