Statale, il 2 febbraio a medicina il primo “open-afternoon” per presentare corsi e servizi

0

Si svolgerà giovedì 2 febbraio, dalle 15 alle 18.30 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia in Viale Europa 11, il primo dei quattro “open-afternoon” organizzati per presentare i corsi e i servizi dell’Università degli Studi di Brescia. Scopo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di riflettere sul loro futuro post-diploma con anticipo, già nei primi mesi dell’anno, raccogliendo le informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole, che tenga in considerazione tutti gli elementi a disposizione. Successivamente, nel mese di maggio, in occasione dell’open-day di Ateneo “Preview Universo Università”, potranno chiarire eventuali dubbi e approfondire ulteriormente la conoscenza dell’ambiente universitario

A Medicina, il pomeriggio sarà introdotto dal saluto di benvenuto del Preside della Facoltà, Stefano Maria Giulini. Successivamente verranno presentati i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico, i Corsi di laurea dell’area scientifica e delle professioni sanitarie. Seguirà un intervento sul ruolo degli Spedali Civili nella formazione universitaria.

Il pubblico potrà anche accedere agli stand dove incontrerà, per ulteriori approfondimenti, i Presidenti, i Coordinatori e gli studenti dei vari corsi di studio. Sarà anche possibile partecipare alle visite guidate delle strutture della Facoltà.

Nelle altre Facoltà, gli “open afternoon” sono in programma con il seguente calendario:

Facoltà di Giurisprudenza: giovedì 9 febbraio, ore 15-18.30, Via San Faustino 41
Facoltà di Economia: giovedì 16 febbraio, ore 15-18.30, Via San Faustino 74/B
Facoltà di Ingegneria, giovedì 23 febbraio, ore 15-18.30, Via Branze 43.

Per iscriversi agli open-afternoon basta compilare il modulo on line sul sito www.unibs.it 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome