Adamello Ski, a febbraio un calendario ricco di eventi

0

Febbraio sarà un mese all’insegna del divertimento nel comprensorio Adamello Ski, accontenterà tutti i gusti e tutte le età: si comincia questo fine settimana con il Freeride Tour (4-5 febbraio), un evento unico che rappresenta il punto di riferimento di sciatori e snowboarder con il suo villaggio di 600 mq sulle piste a disposizione del pubblico, per provare le ultime novità tecniche ed avvicinarsi al mondo freeride in tutta sicurezza.

Gli amanti delle racchette da neve (“caspole”) sono attesi a Vezza d’Oglio sabato 4 febbraio alle 19 per la 12^ edizione della Caspolada al chiaro di luna, la passeggiata in notturna che attira ogni anno partecipanti da tutta Italia; è possibile iscriversi anche alla versione competitiva. Prima di partire però assicuratevi che vi sia ancora posto, le iscrizioni potrebbero chiudere a breve.

Domenica 12 febbraio a Pontedilegno si terrà il Trofeo S. Apollonia, una tradizionale staffetta di fondo non competitiva che quest’anno viene proposto in un’edizione speciale rievocativa dedicata ai 100 anni della Coppa Camillo Martinoni. L’evento rientra fra le manifestazioni celebrative dei 100 anni di turismo a Pontedilegno, che nel 1912 venne definita dal Touring Club Italiano “prima stazione di turismo e sports invernali”. Il comune sta predisponendo il calendario completo degli eventi dedicati a questo importante anniversario.

 

Il 12 febbraio fa tappa a Pontedilegno anche la Coppa delle Alpi, altro evento inserito nel centenario di Pontedilegno. Questa leggendaria gara di auto storiche prevede una prova cronometrata al Tonale, tra le 10 e le 12, nell’area compresa tra il parcheggio della cabinovia Paradiso ed il piazzale della vecchia funivia. Dopodiché le vetture scenderanno a Pontedilegno per sfilare lungo le vie del centro storico fino al palazzetto dello sport.

Nel week end 11-12 febbraio anche Radio 101 sbarcherà al Passo Tonale per portare tanto divertimento sulle piste con un villaggio promozionale, tanta animazione e le dirette radiofoniche dal proprio studio mobile. Protagonisti dell’evento saranno Cristiano Militello, che si esibirà sabato 11 alle 15 in uno spettacolo di cabaret, ed Enrico Ruggeri che a seguire farà una esibizione live. Inoltre, in diretta dal truck di Radio 101, ci saranno Ugo Conti  e Gianfranco Monti.

Il 18 febbraio il divertimento si sposta al palazzetto dello sport dove alle 21 è in programma il Campionato Italiano Trial Indoor, organizzato dal Moto Club Lazzate. All’evento parteciperanno i 5 piloti classificati nella qualifica pomeridiana ed i 5 migliori piloti italiani: Matteo Grattarola, Andrea Vaccaretti, Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Francesco Iolitta. L’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 10 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome