Castegnato, il Comune offre 15 buoni lavoro a chi è senza lavoro

0

La Giunta comunale di Castegnato, per andare incontro alle molte situazioni di lavoro precario o dei senza lavoro, ha fatto propria la proposta della Provincia di Brescia che ha assegnato ad ogni comune dei voucher lavoro, integrandoli della stessa quantità sottoscritta a proprio carico dal comune stesso.
Cinque i voucher da 300 euro cadauno assegnati dalla Provincia a Castegnato, cinque quelli che il comune acquista, cinque che vengono aggiunti dalla Provincia, per un totale di quindici, per l’assegnazione dei quali la Giunta di Castegnato ha approvato un apposito bando.
I “buoni lavoro” sono destinati a residenti nel comune che sono nella condizione di  disoccupazione, mobilità o percettori di integrazione salariale.
L’assegnazione dei voucher di 300 euro lordi, 225 netti,  è per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio quali lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o caritatevoli; lavori di emergenza; lavori di solidarietà nell’ambito delle attività dei servizi sociali.
Le domande, su apposito modulo disponibile in comune e sul sito www.comunecastegnato.org che pubblica anche l’intero bando, devono pervenire in Municipio entro le ore 12 del 29 febbraio.
Per chiarimenti e informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali tel 0302146841, fax 0302140319 e-mail sociale@comunecastegnato.org.

Comments

comments

LEAVE A REPLY