Università, giovedì a Giurisprudenza il secondo degli “Open Afternoon”

0

È in programma giovedì 9 febbraio alla Facoltà di Giurisprudenza, in via San Faustino 41, il secondo appuntamento di “Anteprima Preview –Universo Università 2012”. L’iniziativa, articolata su quattro open-afternoon, è finalizzata ad illustrare agli studenti delle scuole superiore e alle potenziali matricole i corsi di studio e i servizi dell’Università degli Studi di Brescia. Ottimo successo ha avuto il precedente incontro organizzato presso la Facoltà di Medicina e chirurgia, che ha raccolto la partecipazione di circa 750 studenti. 

A Giurisprudenza l’appuntamento è per giovedì 9 febbraio. Alle 15 si svolgerà l’accoglienza dei partecipanti con il saluto del preside, prof. Arnaldo Canziani e la presentazione dei corsi di studio offerti dalla Facoltà. Alle 16.15 i ragazzi potranno assistere a una lezione aperta di diritto, tenuta dal prof. Mauro Paladini, mentre alle 17 ci sarà un incontro con gli avvocati Marco Bergamaschi, Federico Manzoni ed Enrico Troianiello, che parleranno della loro esperienza nel mondo del lavoro. A seguire, visita libera agli stand per incontrare i tutor e raccogliere il materiale informativo. 

I restanti due “open afternoon” sono in programma con il seguente calendario: 

Facoltà di Economia: giovedì 16 febbraio, ore 15-18.30, Via San Faustino 74/B 
Facoltà di Ingegneria, giovedì 23 febbraio, ore 15-18.30, Via Branze 43. 

Per iscriversi all’open-afternoon, basta compilare il modulo on line sul sito www.unibs.it. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome