Castegnato, festa del patrono San Vitale: si cercano foto e abiti nuziali per una mostra e una sfilata

0

In occasione della festa del patrono San Vitale a Castegnato, che si terrà dal 12 al 14 maggio prossimo, nonchè dell’Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, il Comitato per i festeggiamenti, alla cui riunione hanno partecipato anche il parroco don Fulvo Ghilardi ed il sindaco Giuseppe Orizio con il suo vice Patrizia Turelli, ha deciso di allestire una mostra sui "Matrimoni d’altri tempi, di fotografie ed abiti da sposa.""

""Per realizzare la mostra – scrivono in un pubblico appello distribuito in questi giorni — chiediamo la collaborazione dei castegnatesi che invitiamo a mettere a disposizione le fotografie più importanti del loro matrimonio, o dei loro antenati, gli abiti da sposa (e dello sposo) e, se ci sono, poesie, dediche, auguri o altro, scritti per l’occasione. Fotografie, abiti, ed altro – specifica l’appello – devono riferirsi a matrimoni contratti fino all’anno 1975. Tutto verrà ovviamente restituito.""

Tra i propositi del Comitato, non c’è solo la mostra fotografica e di manichini con gli abiti da sposa, ma anche l’organizzazione di una sfilata con abiti nuziali "d’altri tempi", tutti forniti dai castegnatesi. L’appello si con l’invito a portare la documentazione o segnalare la disponibilità per i vestiti rivolgendosi al parroco, al vice sindaco Patrizia Turelli, Angelo Quaresmini (0302721839); Dante Inselvini (0302722128) e Tarcisio Archetti (3383423408).

Una notizia un po’ originale, come dice De Andrè, "non ha bisogno di alcun giornale e come una freccia dall’arco scocca e corre veloce di bocca in bocca", ed è così che appena decisa l’iniziativa della mostra stanno già arrivando le prime fotografie.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome