Trentapassi, Mottinelli (Pd): “Lavori in ritardo e costi raddoppiati. Ora vigileremo sul cantiere”

0
Bsnews whatsapp

Nella giornata odierna la stampa provinciale riporta della soddisfazione dell’Assessore ai LL.PP. della Provincia, unitamente al Consigliere del Sebino Diego Invernici, per la prossima cantierizzazione, per 400mila euro, delle opere di sicurezza della Galleria Trenta Passi sulla SP 510. “In un momento di coralità di belle notizie per il territorio – interviene il Consigliere del Partito Democratico Pier Luigi Mottinelli – non voglio giocare la parte del guastafeste, ma solo riportare le comunicazioni  istituzionali della Provincia nel loro contesto. La triste serie di drammatici incidenti accaduti nella Galleria Trenta Passi ha da sempre visto le dichiarazioni convinte dei responsabili della Provincia. Faccio solo notare che la prima volta che la somma è stata imputata nel Bilancio Provinciale risale al 2007, per una cifra di 1 milione di Euro?! Ed oggi lo stesso intervento ci costa 2 milioni?! 

 

Non dico il numero di interrogazioni per il pronto intervento e la copertura radio per i telefoni cellulari che in questi anni abbiamo presentato! Così come le nostre sollecitazioni per la riapertura della ciclabile. Non dico che senza il nostro interevento il limite di velocità sarebbe ancora a 70 km/ h?! Ma posso con sicurezza dire che nel frattempo il collega Invernici, di cui apprezzo l’impegno, ha annunciato almeno tre volte in due anni la cantierizzazione in oggetto. Va bene che Berlusconi ha inaugurato per TRE volte la BREBEMI, ma non vi sembra di esegarare?”

 

“Ad ogni buon conto – conclude il Consigliere Democratico camuno – vigileremo perché dalle Conferenze stampa si passi ai fatti. E che entro l’estate, come auspicato dall’Assessore Vivaldini, le opere siano in esecuzione!”

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI