Accorpamento Olivieri-Tartaglia, Patitucci (Idv): “Scelta discutibile che snobba il parere di professori, alunni e genitori”

0

"Credo sia doveroso rinviare ogni decisione in merito all’accorpamento del liceo artistico Olivieri con l’Istituto tecnico Tartaglia”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, commentando la risposta dell’assessore regionale Rossoni ad un’interrogazione in merito presentata dal consigliere di Sel Giulio Cavalli.

“La delibera dell’accorpamento è stata fatta in barba al principio contenuto nell’atto stesso che prevedeva il coinvolgimento degli enti locali di riferimento. Di tutto ciò – continua Patitucci – non si è, evidentemente, tenuto conto dal momento che il professori, alunni e genitori hanno espresso un parere chiaramente negativo all’ipotesi di accorpamento”.

“La Regione non può considerare solo il parere dell’assessore leghista all’Istruzione della Provincia di Brescia Peli, apertamente favorevole alla “fusione”, ma – conclude Patitucci – deve seguire quel criterio di partecipazione e di coinvolgimento prima di approvare il piano di organizzazione della rete delle istituzioni scolastiche per il 2012/13”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome