Cambio ai vertici di Confidi Lombardia: Grazioli è il nuovo presidente

0

 

Giovanni Grazioli, è il nuovo presidente di Confidi Lombardia. Già vicepresidente dell’ente di garanzia lombardo oltre che impegnato alla guida dell’azienda meccanica di famiglia, Grazioli subentra a Ettore Seragni che rimarrà membro del Consiglio di ammirazione del confidi e consigliere del consiglio direttivo della federazione nazionale. A Ettore Seragni l’intero Consiglio tributa il proprio apprezzamento per gli importanti traguardi raggiunti da Confidi Lombardia sotto la sua Presidenza.

 

Il nuovo vicepresidente è invece Marilena Bolli, già consigliere di Confidi Lombardia presidente di Fidindustria Biella (il confidi piemontese fusosi con Confidi Lombardia nel dicembre 2010) e Presidente dell’Unione industriale biellese: un doppio ruolo che conferma e rafforza i legami con il modo confindustriale d’origine.

 

“Sono onorato per questa nomina, che accetto con particolare senso di responsabilità” – dichiara Grazioli – “Stiamo attraversando ormai da tempo una fase economica davvero difficile, che sta mettendo a dura prova le nostre aziende ed i nostri soci. Confidi Lombardia in questi anni, oltre a impegnarsi in una grande operazione di riorganizzazione interna come richiesto dalla normativa e da Banca d’Italia, ha tenuto duro non facendo mai mancare il proprio sostegno alle aziende socie, rischiando anche di erodere proprio il patrimonio grazie al quale è in grado di svolgere l’attività di garanzia. È necessario quindi l’impegno e il supporto di tutti, ciascuno secondo il proprio ruolo naturalmente, perché, oggi più che mai, sostenere i confidi significa sostener le aziende”.

 

Confidi Lombardia riunisce oggi le risorse di nove confidi lombardi (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Pavia, Varese, Sondrio e Mantova) cui si è aggiunta nel dicembre 2010 Fidindustria Biella, che opera sull’intero territorio piemontese. Tra i maggiori enti di garanzia italiani, per numero si soci – circa 15.000 – e volume dell’operatività, Confidi Lombardia è naturalmente riconosciuto tra i Confidi “maggiori” ex art. 107 del T.U.B. ed ha la forza patrimoniale e la professionalità necessaria per stare a fianco delle PMI di fronte alle numerose sfide del mercato finanziario.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome