Salute e sicurezza sul lavoro. Allo Ial tutti i corsi per assolvere agli obblighi di legge

0

a formazione per la salute e la sicurezza sono un obbbligo  per tutti i soggetti che all’interno del luogo di lavoro svolgono compiti che possono incidere su di esse. Per assolvere questo obbligo la sede di Brescia dello IAL ha predisposto una serie di corsi per le figure che a vario titolo se ne devono occupare.

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: LE PROPOSTE FORMATIVE DELLO IAL
Il Decreto Legislativo n°81 del 9 marzo del 2008 stabilisce l’obbligo della formazione di tutti i soggetti che, all’interno del luogo di lavoro, svolgono compiti che possono incidere sulla salute e sicurezza sul lavoro. Il nuovo accordo Stato Regioni sulla formazione per la sicurezza prevede la formazione dei RSPP-DL (Datori di Lavoro) e dei Lavoratori in base al profilo di rischio dell’azienda.
Lo IAL, in ottemperanza alla normativa, organizza i seguenti percorsi formativi :

• Modulo “A” di base per RSPP/ASPP, durata 28 ore, a partire dal 21 febbraio 2012

• Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) , durata 32 ore, a partire dal 21 febbraio 2012

• RSPP (Datori di lavori) della durata di 16, 32 o 48 ore, a secondo del profilo di rischio dell’azienda, a partire dal 21 febbraio 2012

• Aggiornamento per “Addetti Antincendio (alto rischio), durata 8 ore, nelle giornate del 7e 9 marzo 2012

• Addetti Antincendio (alto rischio), durata 16 ore a partire dall’8 marzo 2012

• ASPP/RSPP aggiornamento mod. B a partire dal 15 marzo 2012

I corsi sono a pagamento. Al termine dei corsi verranno consegnati gli attestati individuali rilasciati da Ial Lombardia. Il calendario completo è consultabile su www.ialbrescia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome