La libertà (non è star sopra un albero). Un omaggio al signor G. Stasera a Rovato

0

Per la rassegna Un libro, per piacere! venerdì a Rovato Sergio Mascherpa presenterà una serata dedicata alla scrittura di Giorgio Gaber, La libertà (non è star sopra un albero). Un omaggio al signor G.

Sergio Mascherpa è attore tra i più amati e attivi del nostro territorio e di cui abbiamo imparato a conoscere la verve umoristica accanto alla capacità di interpretazioni fortemente drammatiche. Non ci sorprende quindi la sua vicinanza (psicologica e affettiva) ad un grande come Giorgio Gaber.

In questa serata porrà l’accento sul Gaber scrittore, autore di testi teatrali e canzoni, accompagnando la lettura con le musiche originali. Non uno spettacolo quindi ma un reading che spazia sulla sua ampia produzione artistica permettendo di cogliere la ricchezza del suo linguaggio in tutte le sue sfumature. Un vero omaggio e una dichiarazione d’amore. Racconta Mascherpa:
“Una voce scomoda, quella di Gaber, spesso contro tutto e tutti.Un interprete-autore teatrale fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e prendere in giro i comportamenti umani di una certa Italia conformista e rampante. Faceva parte di una razza in via di estinzione, quella di coloro che pensano con la propria testa. Insieme a Sandro Luporini, suo fedele collaboratore per tutta la vita, ha scritto canzoni e monologhi che costituiscono un materiale prezioso per capire l’evoluzione della società italiana.”

La serata si terrà a Rovato, in biblioteca (Corso Bonomelli, 37), con inizio alle ore 21,00. Ingresso gratuito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome