“Uomini ignudi”, a Rovato si parla di diritti umani

0

L’A.N.P.I. e Progetti di Pace Rovato, con il patrocinio del Comune di Rovato, propongono un’iniziativa teatrale dal titolo Uomini ignudi, testi di Claudia Piccinelli e regia di Marina Caccialanza, a cura dell’Associazione culturale Donne, politica e Istituzioni di Brescia. La rappresentazione, che ha già ottenuto autorevoli riconoscimenti (Unesco, Officina della Memoria, Un treno per Auschwitz) si basa su un testo drammaturgico che punta non solo alla rievocazione storica riguardante la violazione dei diritti umani dal ’900 ad oggi, ma all’attualizzazione del conformismo, un tema alla base della cultura dei genocidi.

La rappresentazione si terrà stasera, sabato 18 febbraio, alle ore 20.30 presso la sala mons. Zenucchini (ex teatro San Carlo).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome