Pdl oggi a congresso. Si vota fino alle 23. Scontata l’elezione di Mattinzoli, il vero nodo è l’affluenza

19

Si voterà fino alle 23, nei seggi allestiti al President Hotel di Roncadelle, per il congresso provinciale del Pdl bresciano. Ma il risultato del congresso – che si è aperto questa mattina – è già chiaro, perché attorno alla candidatura del sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli a segretario provinciale si sono unite (all’ultimo anche la componente di Alleanza Nazionale) tutte le anime del partito guidato fino a ieri da Viviana Beccalossi. Già definita anche una parte della composizione del coordinamento provinciale. Ne faranno parte di diritto i vice Pietro Maffoni e Margherita Peroni, Diego Invernici, Emmanuel Piona, Monica Mussetti, Giangiacomo Calovini, Adriano Paroli, Achille Farina. Bruno Faustini, Ruggero Bontempi, Gianpietro Capoferri, Claudia Carzeri, Alberto Cavalli, Gianpiero Cipani, Fausto Di Mezza, Giuseppe Gelmini, Ettore Isacchini, Mario Labolani, Fabio Mandelli, Giampaolo Mantelli, Anna Adele Rivadossi, Matteo Tonsi e Maurizio Vanzani. Ma la vera incognita del congresso è la partecipazione degli iscritti: resta da capire, infatti, quanti dei 25mila aventi diritto al voto prenderanno parte alla votazione.

Comments

comments

19 COMMENTS

  1. Le linee telefoniche sono intasate occhio ora arriva la riserva il nonno del nonno del nonno per occupare le sedie , Vergoniatevi le sedie erano vuote …. Quello che dispiace che per errori di altri paghino sempre quelli bravi e sempre a disposizione ..

  2. candidato único con lista bloccata per 15 cosiglieri su 30. gli altri 15 eletti dagli iscritti. ma che razza di democrazia è questa. iscritti pdl RIBELLATEVI, vi trattano da PECORONI !!!

  3. ….non mi sembra, la sala vista da teletutto era abbastanza vuota, niente di che….forse perche’ la maggior parte degli iscritti non rientra nel PDL?? Visto il continuo verificarsi di tessere false!! Ma si dai tanto domani vedremo le foto di una sala gremita……chissà che inquadratura strana dovranno fare per farla risultare tale…..

  4. Lillo condivido in pieno quello che hai scritto , basta ad andare a vedere la registrazione di Teletutto , sala meta vuota all’incirca , visto e dovuto i loro 25.000 iscritti era meglio quella dei loro Ex amici di FLI almeno quella era piena , l’unico sbaglio che avete fatto a criticarli e’ che adesso vanno a prendere veramente nonnini e nonnini per fare bella figura … Non hanno ancora capito che non sono i loro amici degli amici che si fa patito .

  5. Ho una curiosità: nel coordinamento entrerà, perché fa parte della lista bloccata. anche Gianpaolo Mantelli, che se non sbaglio è consigliere provinciale, eletto nell\’UDC e poi passato al gruppo misto. Il fatto che da oggi sia nel coordinamento provinciale del PDL significa evidentemente che è del PDL, che avrà fatto la tessera del PDL già nel 2011 (visto che è quella che viene richiesta per partecipare al congresso). Tutto più che legittimo. Ma allora cosa ci sta a fare nel gruppo misto in Provincia? Non dovrebbe aderire al gruppo del PDL (anzi non dovrebbe averci già aderito da quando ha fatto la tessera)? Non sarà mica perché essendo capogruppo (di se stesso) porta a casa qualche soldino in più? E i delegati al congresso non si chiedono perchè un loro dirigente non aderisce al gruppo consiliare del partito? Misteri della fede (o dei gettoni di presenza…)

  6. Sala vuota?? Io ho appena votato e ho dovuto aspettare mezz’ora. Ci sono centinaia di persone in coda ai seggi. Mi sa che ilPDL e’ piu’ vivo di quanti molti pensino

  7. io c’ero Ma dove l’avete vista la sala piena ? vuoi vedere che è colpa di Teletutto che sono comunisti anche loro … ma mi faccia il piacere…

  8. Io ci sono e vi assicuro che i presenti sono molti di più di quelli visti nel servizio di Teletutto. Bisogna infatti considerare che il congresso si tiene in videoconferenza e che pertanto vanno conteggiati anche tutti coloro che stanno partecipando seduti sul divano di casa, mandando sms che appaiono sul maxi schermo e votando con il sistema del televoto. È bellissimo, puoi anche scegliere, premendo 1 se vuoi Mattinzoli oppure 2 se preferisci Mattinzoli. E alla fine della procedura ti arriva sul telefonino la suoneria dell”ultima hit di Apicella in regalo, con i ringraziamenti di Berlusconi. A proposito, ne ho letto uno di sms che diceva "Ma Mantelli chi? Quello del gruppo misto in Broletto?" Lui è anche intervenuto dicendo che starà nel gruppo misto perchè anche in politica, come in tutto, le cose si comprendono meglio se viste anche dal di fuori. E la cosa più sorprendente è che ha convinto tutti!!!!

  9. Sala piena o sala vuota poco importa…la cosa scandalosa é che gli iscritti sono più di 20.000 e credo che la partecipazione sia scarsa…

  10. Organizzazione impeccabile, affluenza numerosa ed entusiastica:gl’italiani di centrodx vogliono una politica che li rappresenti e li tuteli!

  11. Nessuno dice niente delle 2 signore che hanno ricevuto la tessera del Pdl direttamente a casa senza averla mai chiesta e anzi essendo elettrici del Pd?

  12. Ma Mantelli sta nel gruppo misto per opportunità…che spettano ai gruppi consiliari………………………………..é assurdo che sia un dirigente del Pdl e non aderisca al gruppo……….

  13. Oggi sono andato a votare. Complimenti alle decine di volontari che hanno gestito un’affluenza che ha bloccato il traffico sulla provinciale!

  14. ma questo è il partito di minetti, nicoli, dell’utri, cosentino è il partito il cui leader andava a fare le corna nella foto pubbliche e il bunga nelle feste private… ragazzi non ci credo che siete andati a votare …. aspetto solo la troupe di scheri a parte per tranquillizzarmi

  15. Poveri diavoli, vi fate coraggio l’uno con l’altro mentre il partito cola a picco…vedrete che sberle alle prossime elezioni, sarà un brutto risveglio.

  16. Io ho visto anche quelli di Gussago, mi pare siano una certa masutti e pea … ma non erano stati espulsi dal partito sti due?? Proprio vero che allora queste votazione valgono na cicca…. due voti di persone espulse che c’azzeccano con rigore e moralità invocati dalla beccalossi?

LEAVE A REPLY