Sara Balsamo sul congresso Pdl: ingiusto che gli stranieri non abbiano potuto votare

7

“Il congresso del Pdl visto da me? Positivo ma qualcuno ingiustamente non ha potuto votare”. A dirlo è Sara Balsamo, responsabile del Comitato Quartiere Sicuro di viale Piave e moglie dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani. Che – in un post pubblicato sul sito www.sarabalsamo.com – lamenta il fatto che agli stranieri iscritti al partito non sia stata data la possibilità di votare al congresso provinciale.

ECCO IL TESTO

Eravamo davvero in tanti- ne approfitto per ringraziare gli amici intervenuti- ;sono rimasta positivamente impressionata dalle migliaia di persone che si sono avvicendate durante tutta la giornata per votare. Gente “vera” desiderosa di cambiare e di esprimerlo con il voto ma anche confrontandosi con l’amico di sempre o con L’ex Ministro Gelmini o L’on. Beccalossi sempre disponibili al dialogo; esiste pero’ “ma” … non è stato concesso di votare ad alcune persone extracomunitarie residenti in Italia…Gli iscritti stranieri pur non essendo comunitari avevano documenti regolari ed altrettanto regolare iscrizione al partito. Atto compiuto- mi dicono- sulla base di un regolamento che presumo vetusto e spero venga a breve cambiato. Sebbene privi di cittadinanza queste persone hanno dimostrato di credere nel Pdl, perchè quindi non concedere loro il voto congressuale? La domanda successiva che sorge spontanea è: quale regolamento verrà applicato alle primarie che spero si terranno a breve? per il resto politicamente parlando ne esce un partito unito a tal punto da presentare un’unica candidatura, un passo significativo. Spero che la risposta ai miei quesiti sia ancor più significativa e soprattutto rapida.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

7 Commenti

  1. ahah… diventano come come pd, idv,terzo polo e sinistra arcobaleno. per fortuna che la Lega è l unica che non cambia i propri valori

  2. Ezio detto da lei , lascia perdere prima il vento tirava dalla parte del PDL prima ancora anni passati PSI poi sindacati di Sx poi sindacati dx vedi te valuta un po’ , coerenza zero , affidabilità valuta ….Alla prossima …..Vediamo il vento da che parte tira …Tempo al Tempo …hahahahahahahaha poi rido io ..

  3. ma speriamo che la lega li cambi i suoi vaolri: nel bresciano ci sono ancora i richiedenti asilo che maroni ha messo a spese nostre negli alberghi…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome