Giovedì sera, a Rovato, è protagonista la poesia di Lawrence Ferlinghetti

0

Giovedì 23 febbraio alle ore 21 la rassegna culturale Un libro per piacere, appuntamenti con letture, musica e incontri con l’autore, arriva alla Biblioteca Comunale Cantù in corso Bonomelli con una serata intitolata 50 poesie di Lawrence Ferlinghetti. 50 immagini di Armando Milani. Il libro che verrà presentato ha vinto il Concorso Microeditoria di qualità 2011 per la sezione poesia per la riuscita fusione delle parole di Lawrence Ferlinghetti, tradotte da Giada Diano e Damiano Abeni con le immagini di Armando Milani che caratterizza questo sorprendente volume.

Le parole del poeta amico e collaboratore di Kerouac e Ginsberg, alcune per la prima volta in italiano, e le immagini del graphic designer Abeni sono state chiamate a condividere lo spazio, a fondersi in un’armonia di intenti. Entrambi i mezzi si affermano in una scrittura (poetica l’una, figurativa l’altra) che condanna le ingiustizie della società e si vuole fare strumento di cambiamento.

Durante la serata Armando Milani e Damiano Abeni dialogheranno con Diego Trapassi di Teletutto.

Tutti sono invitati a partecipare, ingresso libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome