Innovazione e imprese, venerdì un convegno in Aib

0
Bsnews whatsapp

La Regione Lombardia, in base all’Accordo di Programma in materia di ricerca e innovazione, siglato a dicembre 2010 con il Ministero dell’Istruzione, ha recentemente emesso un invito a presentare le candidature da aggregazioni tra organi di ricerca e imprese, per la partecipare alle iniziative di promozione, potenziamento e/o creazione di distretti di alta tecnologia”.

Il bando, che sarà aperto fino al 15 marzo, pone le premesse per futuri interventi a sostegno di progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e formazione, promossi da aggregazioni tra mondo della ricerca e mondo industriale.

Allo scopo di approfondire le opportunità offerte, AIB organizza venerdì 24 febbraio ore alle 16 nella sede di via Cefalonia 60 a Brescia un incontro che analizzare i nuovi strumenti di finanziamento di progetti innovativi: tra questi l’iniziativa “Credito adesso”, promossa da BEI e Finlombarda, ed il nuovo FRIM (Fondo rotativo per l’imprenditorialità).

Dopo i saluti di Saverio Gaboardi – consigliere delegato AIB per ricerca e innovazione – il tema della politica regionale e nazionale a sostegno dell’innovazione sarà affrontato da Alberto Cavalli, in Regione Lombardia Sottosegretario del Presidente per Università e Ricerca e da Massimo Ghilardi della direzione generale del MIUR per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca.

Dopo l’intervento di Daniele Marioli, Prorettore vicario dell’Università degli Studi di Brescia, sugli aspetti tecnici degli strumenti parlerà Marco Bortoli di Gruppo Impresa Finance. Una tavola rotonda sul “Sistema Brescia” vedrà partecipare i rappresentanti delle filiere bresciane emergenti di automotive; energie rinnovabili; biomedicale.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI