Parte da Desenzano la pulizia dei canneti, domenica una giornata dedicata all’ambiente

0

Domenica 26 febbraio 2012 gli Enti e le Associazioni ambientaliste del “Tavolo di Coordinamento Canneti”, tra i quali la Lega Navale di Brescia-Desenzano, le Province di Brescia e Verona, il Comune di Desenzano ed altri Comuni del basso Garda, promuovono una giornata di pulizia dei canneti del lago.

Il ritrovo per la pulizia dei canneti del Vò, condotta dai soci della Lega Navale e dell’ass. Talata Sub, è alle 9.30 presso la sede della L.N. in lungolago Cesare Battisti 134, mentre per la pulizia dei canneti dell’oasi San Francesco, condotta dall’ass. Airone Rosso, il ritrovo è sempre alle 9.30 all’ingresso dell’oasi.

Al termine della pulizia, alle ore 12, in una conferenza stampa presso la sede della Lega Navale, i rappresentanti delle Istituzioni provinciali e comunali e delle Associazioni annunceranno l’istituzione di una giornata dedicata alla pulizia dei canneti, che si ripeterà ogni anno nell’ultima domenica di febbraio.

Hanno assicurato la loro presenza l’assessore all’Ambiente e vicepresidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, il consigliere provinciale Paolo Formentini e alcuni assessori dei Comuni coinvolti. Per il Comune di Desenzano del Garda parteciperà l’assessore Sergio Parolini.

L’assessorato all’Ecologia del Comune di Desenzano ha fornito i materiali per la pulizia e ha garantito, in collaborazione con Garda Uno, lo smaltimento dei rifiuti raccolti. Lunedì 27 febbraio provvederà a far effettuare lo sfalcio dei canneti da parte di una ditta specializzata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome