Parte da Desenzano la pulizia dei canneti, domenica una giornata dedicata all’ambiente

0
Bsnews whatsapp

Domenica 26 febbraio 2012 gli Enti e le Associazioni ambientaliste del “Tavolo di Coordinamento Canneti”, tra i quali la Lega Navale di Brescia-Desenzano, le Province di Brescia e Verona, il Comune di Desenzano ed altri Comuni del basso Garda, promuovono una giornata di pulizia dei canneti del lago.

Il ritrovo per la pulizia dei canneti del Vò, condotta dai soci della Lega Navale e dell’ass. Talata Sub, è alle 9.30 presso la sede della L.N. in lungolago Cesare Battisti 134, mentre per la pulizia dei canneti dell’oasi San Francesco, condotta dall’ass. Airone Rosso, il ritrovo è sempre alle 9.30 all’ingresso dell’oasi.

Al termine della pulizia, alle ore 12, in una conferenza stampa presso la sede della Lega Navale, i rappresentanti delle Istituzioni provinciali e comunali e delle Associazioni annunceranno l’istituzione di una giornata dedicata alla pulizia dei canneti, che si ripeterà ogni anno nell’ultima domenica di febbraio.

Hanno assicurato la loro presenza l’assessore all’Ambiente e vicepresidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, il consigliere provinciale Paolo Formentini e alcuni assessori dei Comuni coinvolti. Per il Comune di Desenzano del Garda parteciperà l’assessore Sergio Parolini.

L’assessorato all’Ecologia del Comune di Desenzano ha fornito i materiali per la pulizia e ha garantito, in collaborazione con Garda Uno, lo smaltimento dei rifiuti raccolti. Lunedì 27 febbraio provvederà a far effettuare lo sfalcio dei canneti da parte di una ditta specializzata.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI