Dalla costola del Business Club BresciaIn nasce DonnaIn

0

 

Il Business Club BresciaIN presenta il gruppo locale di DonneIN, mercoledì 29 febbraio alle ore 20, presso l’Hotel Vittoria. Una serata “caleidoscopica” tra creatività e business, per conoscere il talento di tante donne e le iniziative del neonato gruppo DonneIN.

In attesa della presentazione ufficiale del Comitato Federale, BresciaIN ha organizzato un evento per mettere in luce non solo le capacità imprenditoriali delle donne, ma anche il loro lato artistico, femminile e gioioso. Un happening tra moda, pittura, fotografia, musica, fiori, gioielli e letteratura.

Il comitato DonneIN nasce all’interno dei ClubIN, non come gruppo antagonista, bensì con l’intento di ritagliare uno spazio di riflessione sul ruolo delle donne nella società odierna, impegnate su più fronti, e di proporre alle istituzioni soluzioni concrete.

Gli obiettivi del gruppo sono:

proporsi come rete al femminile che, tramite il business networking, online e offline, stimoli il confronto di esperienze diverse e la crescita sul territorio locale e nazionale per dare un’immagine reale e positiva della donna che lavora in Italia

dare voce ad attività professionali innovative che consentano la conciliazione tra vita personale, professionale ed associativa delle donne (da sempre multitasking) come opportunità di sviluppo futuro della società.

Organizzeremo pertanto, incontri, workshop, convegni, tavole rotonde, non solo per sensibilizzare l’opinione pubblica, bensì, e soprattutto, per cercare, anche in collaborazione con altre organizzazioni femminili, delle soluzioni concrete.

Il Comitato Federale DonneIN, presieduto da Laura De Benedetto, verrà presentato ufficialmente il 29 marzo a Firenze; a livello locale la coordinatrice è Patrizia Dolfin, coadiuvata da Paola Baldracchi e Silvia Pirovano.

In Italia, unico esempio al mondo, la Federazione dei ClubIN (il suffisso viene da Linkedin) rappresenta la più grande operazione di social networking, autonoma e pluralista, che coinvolge imprenditori, professionisti, manager, titolari d’azienda allo scopo di promuovere relazioni di business nell’ottica della condivisione, del rispetto della persona e della correttezza sancita da un codice etico che tutti i Club sono tenuti a sottoscrivere. Ai Club può aderire chiunque abbia desiderio, o necessità, di aprire nuovi possibili contatti di lavoro.

Per far parte di BresciaIN basta visitare il sito: www.bresciain.net e chiedere l’iscrizione al presidente Stefano Mastella.

 

Per la serata di presentazione del gruppo bresciano DonneIN si è pensato di sottolineare uno degli aspetti peculiari della personalità femminile: la poliedricità delle donne, simile appunto al caleidoscopio, che permette loro di svolgere molte attività contemporaneamente, conciliandole sempre con la famiglia o con la vita privata. Il nostro evento vuole mettere in luce non solo le capacità imprenditoriali delle donne, ma anche il loro lato artistico, femminile e gioioso.

Molte donne hanno aderito, gratuitamente, al progetto impegnandosi in prima persona, a partire da  Claudia Isabella Vivaldini che ha messo a disposizione le splendide sale dell’Hotel Vittoria che ci ospita.

Nel corso della serata si svolgerà un cocktail di benvenuto.

L’ingresso è aperto a tutti al costo di 15 euro e previa prenotazione alla mail: [email protected].

L’evento è reso possibile grazie al generoso contributo di: Italia Servizi e Fiori La Primavera.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome