Festa della donna a Rovato: si parte già stasera

0

L’Assessorato alla Cultura e Tempo Libero del Comune di Rovato, in collaborazione con le associazioni Auser, Il Cerchio delle donne, Altre Voci, Liberi Libri e Centro studi Cultura Uomo Territorio e Fondazione Ant, organizza in occasione della Festa della Donna una serie di appuntamenti dedicati alle donne.

Il primo appuntamento si terrà stasera, sabato 25 febbraio alle ore 17 presso palazzo Sonzogni (corso Bonomelli 22) con l’inaugurazione della mostra collettiva Diverse immagini di femminilità che si potrà visitare fino all’8 marzo. Orari di apertura: sabato e domenica ore 10/12 – 16/19, giovedì 8 marzo ore 16/19. Ingresso libero.

 

Le iniziative proseguiranno fino al 18 marzo con il seguente programma:

– martedì 6 marzo alle ore 20.30 presso il salone del Municipio, Il colpevole silenzio, progetto Daphne contro la violenza nei confronti delle donne anziane, lettura teatralizzata con Simona Rosa, voce narrante, e Elisabetta Donati sociologa dell’Università di Torino. Con l’intervento di un esperto nel campo della medicina geriatrica.

– giovedì 8 marzo alle ore 20, Sala civica del Foro BoarioVite da romanzo, immagini, parole e musica dal vivo. Seguirà un rinfresco. I biglietti d’invito gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura (Municipio, piano terra – 030/7713212).

– sabato 10 e domenica 11 marzo presso palazzo Sonzogni (corso Bonomelli 22), mostra di lavori, oggetti, opere e manufatti creati da La sapienza delle mani. Orari di apertura: sabato 14.30/18.30, domenica 9/12 – 14.30/18.30. Ingresso libero.

– giovedì 15 marzo alle ore 20.45 presso il Salone del Pianoforte del Municipio di Rovato Un nome, una donna composizioni musicali dedicate all’universo femminile. Ingresso libero.

– sabato 17 marzo ore 20 presso Scuola d’Armonia Strickler Pezze Pazze spettacolo teatrale. Ingresso libero.

– sabato 17 e domenica 18 marzo presso palazzo Sonzogni (corso Bonomelli 22), mostra fotografica di Felice Bianchetti I giorni di Mary. Orari di apertura: ore 10/12 – 16/19. Ingresso libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome