A Mompiano prende forma un nuovo parco, sarà il secondo più grande di Brescia

0

Sta prendendo forma il nuovo grande parco di Mompiano. Un’area da 60mila metri quadrati che, da nord a sud, si estenderà da via Calamandrei a via Lama, sviluppandosi lungo via Nikolaiewska e scavalcando via Montini. L’area – come rivela l’edizione odierna di Bresciaoggi – è già stata delimitata, i lavori dovrebbero iniziare in primavera e tutto dovrebbe essere pronto per l’estate del 2013. Sarà un’area verde di nuova concezione, non un parco attrezzato come il vicino Castelli, ma una sorta di parco-giardino caratterizzato da collinette basse e dossi. L’area verde sarà attraversata da una pista ciclabile. Il collegamento tra le due parti del parco, tagliato da via Montini, sarà garantito da un lungo dosso di un centinaio di metri colorato di rosso. A margine dell’area verde l’impresa Paterlini sta realizzando tre diversi interventi immobiliari: bifamiliari, ville e palazzine, per un totale di circa 200 unità abitative. Con i suoi 60mila mq l’area verde sarà il secondo parco più grande di Brescia, dopo il Tarello.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. questo ha tutta l’aria di essere pagato con i proventi degli interventi edilizi di cui parla l’articolo: non è manna dal cielo che non cade neppure sul c.d. parco delle cave…

  2. Attenzione a cosa metteranno sotto le collinette basse e i dossi: Nicoli Cristiani abita da quelle parti, provate a chiederglielo … ma forse non ve lo dirà!

LEAVE A REPLY