Dada Merighetti terza nel SuperG di Bansko: “Sono felicissima”

0

Daniela Merighetti ha conquistato oggi il terzo posto nel SuperG di Bansko a +0.07 da Lindsey Vonn. Dada, vincitrice della libera di Cortina d’Ampezzo lo scorso gennaio, oggi porta a casa il posto che le mancava sul podio nella sua carriera, il terzo. In una specialità che fino a pochi mesi fa sembrava non digerire. Dopo la vittoria di Cortina ha cominciato a prendere fiducia in se stessa anche tra i curvoni del SuperG, ed oggi è arrivato il meritato podio: “Ultimamente i miei allenatori mi dicono che sembra scenda in moto, e oggi qualcuno mi ha detto di lasciare la moto in garage. O quantomeno di stare attenta alle pedivelle”.

Scherza così Dada al traguardo del SuperG. Felice, emozionata: “Sono veramente felice oggi, mi mancava il terzo posto per completare il podio. Ma oggi – spiega Dada – partendo con il pettorale 2 è stato tutto più facile: pista liscia e non segnata. Una pista davvero tosta, dove bisognava lavorare da cima a fondo, senza sosta, curvoni da gigante. Terminare a 7 centesimi dalla Vonn è bellissimo. E se scio alla “motociclista”, vorrà dire che ho un mio stile, un mio stile che mi oggi mi ha portata sul podio”.

In questa gara la finanziera ci credeva: “Il numero due di partenza ieri mi aveva fatto ben sperare e sentivo ottime sensazioni. La dedica di oggi va alle mie compagne di squadra – racconta Dada –: siamo un bel gruppo. Peccato che oggi partiamo subito per tornare a casa, non c’è il tempo di festeggiare. Ma quello lo faremo a casa, dove rimarrò sino alle finali di Schladming. È un anno meraviglioso, sono veramente felice, c’è poco da dire… solo che sono felice”.

Daniela si presenterà alle finali di Schladming con l’11/o posto in classifica di SuperG ed il 5/o in discesa libera.

Elena Fanchini oggi è purtroppo uscita a poche porte dal traguardo. Anche l’azzurra di Montecampione sarà impegnata alle finali in discesa libera a Schladming.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome