Dada Merighetti terza nel SuperG di Bansko: “Sono felicissima”

0
Bsnews whatsapp

Daniela Merighetti ha conquistato oggi il terzo posto nel SuperG di Bansko a +0.07 da Lindsey Vonn. Dada, vincitrice della libera di Cortina d’Ampezzo lo scorso gennaio, oggi porta a casa il posto che le mancava sul podio nella sua carriera, il terzo. In una specialità che fino a pochi mesi fa sembrava non digerire. Dopo la vittoria di Cortina ha cominciato a prendere fiducia in se stessa anche tra i curvoni del SuperG, ed oggi è arrivato il meritato podio: “Ultimamente i miei allenatori mi dicono che sembra scenda in moto, e oggi qualcuno mi ha detto di lasciare la moto in garage. O quantomeno di stare attenta alle pedivelle”.

Scherza così Dada al traguardo del SuperG. Felice, emozionata: “Sono veramente felice oggi, mi mancava il terzo posto per completare il podio. Ma oggi – spiega Dada – partendo con il pettorale 2 è stato tutto più facile: pista liscia e non segnata. Una pista davvero tosta, dove bisognava lavorare da cima a fondo, senza sosta, curvoni da gigante. Terminare a 7 centesimi dalla Vonn è bellissimo. E se scio alla “motociclista”, vorrà dire che ho un mio stile, un mio stile che mi oggi mi ha portata sul podio”.

In questa gara la finanziera ci credeva: “Il numero due di partenza ieri mi aveva fatto ben sperare e sentivo ottime sensazioni. La dedica di oggi va alle mie compagne di squadra – racconta Dada –: siamo un bel gruppo. Peccato che oggi partiamo subito per tornare a casa, non c’è il tempo di festeggiare. Ma quello lo faremo a casa, dove rimarrò sino alle finali di Schladming. È un anno meraviglioso, sono veramente felice, c’è poco da dire… solo che sono felice”.

Daniela si presenterà alle finali di Schladming con l’11/o posto in classifica di SuperG ed il 5/o in discesa libera.

Elena Fanchini oggi è purtroppo uscita a poche porte dal traguardo. Anche l’azzurra di Montecampione sarà impegnata alle finali in discesa libera a Schladming.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI