E ardente e pensieroso e strano: la Passione in scena a Passirano

0
Bsnews whatsapp

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Un libro, per piacere! IX edizione con la lettura curata da Livia Castellini e con la partecipazione dell’artista Roberto Mora.

Livia Castellini è nota al pubblico bresciano per le sue interpretazioni intense, sempre emozionanti. Un’attrice, come si suol dire, “a tutto tondo” che con facilità riesce ad interpretare i testi più drammatici come a far sorridere lo spettatore.

E ardente e pensieroso e strano è un reading dedicato a quella misteriosa scintilla che è l’ispirazione artistica. Un percorso letterario che, attraverso le pagine di autori come Hesse, Süskind, Wilde, narra le storie di grandi artisti, delle loro follie, allucinazioni, genialità.
Un viaggio in quei luoghi della mente e dello spirito (del nostro mondo o d’altri?) dove hanno preso vita creazioni straordinarie. Un’esplorazione della genialità creativa, nei suoi aspetti più luminosi e in quelli più bui.

Accompagna la lettura di Livia Castellini la pittura estemporanea di Roberto Mora che, in scena, realizza un vero ritratto e di esso ci mostra sfumature e segreti. Una serata insolita quindi, quella che si terrà a Passirano il prossimo martedì, e sicuramente emozionante.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle altre serate della manifestazione:
Cogeme, in primo luogo, e poi Teletutto, Edicolè edicola delle Erbe di Chiari, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI