Il 9 marzo torna Musica da bere. Ad aprire le danze sarà Ettore Giuradei

0

Sarà Ettore Giuradei, vincitore della prima edizione di Musica da Bere, ad aprire le danze e dare il via ad “Aspettando Musica da Bere 2012”. Queste tre serate sono organizzate dall’Associazione Culturale “Il Graffio” di Vobarno e sono divenute ormai tradizione. Anticipano la rassegna vera e propria che andrà invece in scena a giugno, dove si esibiranno i finalisti e verranno assegnate le targhe. Il 9, 10 e 11 marzo, sparse per la provincia di Brescia, avranno luogo tre serate musicali che vedranno sul palco alcuni tra i protagonisti delle precedenti edizioni.

Ettore Giuradei si esibirà in concerto venerdì 9 marzo al Teatro Lucia di Botticino. Concerto che coincide anche con la chiusura del suo tour. Dopo avere attraversato l’Italia raccogliendo consensi ovunque torna a Botticino, da dove era partito, per l’ultimo concerto live nel Nord Italia e dare l’arrivederci al prossimo disco già in fase di elaborazione. A fargli compagnia sul palco saliranno i “Giovani al doppio gin” e gli “Italian Farmer”. Il biglietto costa 10 euro ed è acquistabile in prevendita presso il Centro Sportivo Comunale di Vobarno e presso Pinto Dischi – via Montello, Brescia

Sabato 10 marzo sarà la volta di Jet Set Roger, finalista della prima edizione, che si esibirà presso il Pub Birreria “La Vigna” di Roè Volciano. Prima di lui salirà sul palco Claudio Gurra, finalista della scorsa edizione. La serata è ad ingresso gratuito.

Domenica 11 marzo è invece la volta del vincitore dell’ultima edizione, ossia Stefano Vergani. Si esibirà presso il pub “Ai Tri Bucù” di Idro. Sarà anticipato dall’esibizione di Stefano Pace (si esibì nell’aperitivo musicale della prima edizione). La serata è ad ingresso gratuito.

I concerti avranno inizio alle ore 21.

Le iscrizioni a Musica da Bere 2012 si chiuderanno invece il 4 marzo. Una giuria selezionerà i finalisti che accederanno alla fase finale e verranno poi giudicati da una giuria specializzata, capitanata da Enrico de Angelis. Le iscrizioni sono gratuite e il primo premio è di 1000 euro. Tutte le info sul sito www.musicadabere.it. Nelle prossime settimane verranno anche annunciate le Targhe 2012 (ricordiamo che nelle passate edizioni sono state *Cristiano Godano, Roberto freak Antoni, Eugenio Finardi, Ascanio Celestini, Dente e Mauro Ermanno Giovanardi*).

La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale “Il Graffio” e dal Comune di Vobarno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Area.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome