Franciacorta in fiore, bando aperto. Manifestazione al via il 19 maggio

0

Prendersi cura del giardino di casa, anche se di piccole dimensioni, è un primo passo per sviluppare una sensibilità nuova verso la salvaguardia dell’ambiente. E un giardino può anche diventare uno spazio d’incontro e di integrazione se, con i fiori e le piante selezionate, è in grado di richiamare i luoghi di provenienza delle tante persone straniere che oggi vivono nel territorio bresciano.

Ecco i temi del bando della XIV edizione di “Franciacorta in fiore”, la rassegna florovivaistica organizzata dal Comune di Cazzago San Martino (Brescia) e dalla Pro Loco comunale, che si terrà il 18, 19 e 20 maggio nelle storiche residenze di Palazzo Bettoni Cazzago e Palazzo Guarneri. La manifestazione dedicata quest’anno ai piccoli appezzamenti, a chi cura, organizza e progetta giardini ridotti (come quelli delle casette a schiera) si intitola IL BEL GIARDINO DI CASA NOSTRA. Oggi uno spazio verde capace anche di ospitare proposte “esotiche” frutto di usanze giunte in Franciacorta da luoghi e paesi lontani.

“Franciacorta in fiore”.intende proporsi come occasione di rilancio per un settore, che, negli anni precedenti alla crisi economica, ha conosciuto una lunga fase di crescita.

La partecipazione è aperta a tutti i paesaggisti, ai florovivaisti, alle imprese agricole e alle scuole di agraria. La scadenza per partecipare al bando è fissata al 10 di aprile e la selezione dei progetti verrà effettuata da un’apposita commissione. Tutti i dettagli sul bando e le modalità di partecipazione sono disponibili al sito www.franciacortainfiore.it

Comments

comments

LEAVE A REPLY