Ponte di Legno: venerdì appuntamento con il Lunarally, la gara di sci in nottura

0

Venerdì al Passo Tonale si terrà la 19esima edizione del Lunarally, gara sci alpinistica in notturna. Il programma non varia se non per l’orario di partenza posticipato alle 20.00: 

 

  • ore 17.00 – 19.00 iscrizioni presso gli uffici Adamello Ski del Tonale
  • ore 20.00 partenza in linea
  • ore 21.30 spaghettata
  • ore 23.30 premiazioni

 

 

 

 

 

Il percorso, ridisegnato quest’anno alla ricerca della neve, non affronterà tratti in discesa fuori pista. Il nuovo tracciato prevede un dislivello in salita di 645 m ed altrettanti in discesa e sarà illuminato da 700 fiaccole. La partenza è, come sempre, dal Monumento ai Caduti al Passo Tonale; si sale fino all’arrivo della seggiovia  Nigritella e, imboccando una diagonale pianeggiante, ci si collega alla pista dell’Alpino che si percorre fino a quota 2.525 m all’arrivo della seggiovia Bleis. Qui è prevista una pausa ristoro per poi scendere lungo le piste Bleis e Cady fino all’arrivo, di nuovo al Passo.

La quota di iscrizione è di € 25; le iscrizioni vanno effettuate la sera stessa della gara e verranno chiuse al raggiungimento dei 500 concorrenti. Il Lunarally è sicuramente la manifestazione più conosciuta del Cai Pezzo-Pontedilegno, club estremamente propositivo, che coinvolge adulti e ragazzi in innumerevoli attività sia invernali sia estive.

 

Anche quest’anno il Lunarally fa parte dei Raduni Scialpinistici delle Valli del Noce (un circuito che riunisce tutte le gare delle valli attraversate dal torrente Noce), che prevedono che 1 euro per ogni iscrizione venga devoluto per una causa benefica. Questa volta il ricavato servirà per aiutare gli abitanti del villaggio Korotky in Bielorussia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome