E’ scomparso Giulio Arzenton. Il ricordo di Flavio Bonardi

0

E’ mancato stamane Giulio Arzenton dal 1994 al 1998 Presidente della IX Circoscrizione e consigliere della nostra circoscrizione Centro sino al 2010, quando venne nominato consigliere di Amministrazione di Brescia Solidale.

Riportiamo di seguito il ricordo del presidente della circoscrizione Centro Flavio Bonardi:

Ho conosciuto Giulio Arzenton nel 1998 qualche mese prima delle elezioni amministrative, ed è stato lui che ha insistito, insieme ad altri miei amici, affinché mi candidassi nella Circoscrizione.

Nato a Este (PD) inizia la sua attività politica a diciotto anni nelle file della Democrazia Cristiana e inizierà la sua esperienza come consigliere della IX Circoscrizione per quatto tornate consecutive e ne diverrà presidente nel 1994 questa volta come esponente della Lega Nord.

L’esperienza di Presidente è vissuta – continua Bonardi – da Arzenton intensamente, in particolare nel campo della sicurezza, dove grazie alla collaborazione con le forze di Polizia svolgerà diversi interventi nel Carmine e alla Stazione.

Il suo modo di gestire la politica in Circoscrizione fu, soprattutto, orientato sul binario di collaborazione e dialogo tra le differenti parti politiche che formavano il consiglio. E’ stato capogruppo del PdL alla Circoscrizione Centro dal 2008 al 2010. Attivo nel volontariato era stato nominato alcun mesi or sono presidente del gruppo dei "Guardian Angels" di Brescia.Sicuramente ci mancherà la sua pacatezza e la sua capacità di gestire la politica territoriale, una grande perdita per tutti noi che gestiamo la cosa pubblica!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. ciao Giulio , ancora una volta ti voglio ricordare per quel caffè che tutte le mattine tu non hai preso ( perchè non bevevi il caffè ) ma che rappresentava per me e per te un rito ciao dal profondo del cuore Gianfranco Acri

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome