Il coordinamento bresciano di Libera: solidali con don Panizza

0

"Il coordinamento provinciale di Libera, le associazioni, scuole e cittadini che lo compongono esprimono con una nota “solidarietà e vicinanza a Don Giacomo Panizza e a tutta la sua comunità per l’ennesimo attentato contro Progetto sud una comunità per disabili che si trova in un bene confiscato alla ‘ndrangheta a Lamezia Terme”.

“Don Panizza – si legge ancora nel comunicato resiste e ci dice che la paura c’è ma più grande è la voglia di un futuro diverso. Ci ricorda Don Luigi Ciotti che resistere ha la stessa radice latina di esistere, resistere significa esserci, essere presenti per mettersi in gioco. Mai come oggi è necessario il richiamo alla corresponsabilità, seria, continua e continuativa: occorre meno prudenza e più coraggio da parte di tutti per far crescere il cambiamento non solo in Calabria ma in tutto il nostro Paese.

Significativo – continua la nota – che l’attentato sia avvenuto 3 giorni prima della grande manifestazione organizzata da Don Giacomo contro la ‘ndrangheta. E noi saremo lì a fianco di un grande uomo che è partito da Brescia, compiendo una sorta di "emigrazione al contrario" per aiutare una terra martoriata a riappropriarsi dei più alti valori della nostra Costituzione: libertà, uguaglianza, legalità, democrazia”.

Don Giacomo Panizza sarà al Gardaforum di Montichiari il 2 marzo alle 20.30 per confrontarsi sul tema "Mafie di casa nostra". Una serata organizzata dalla Consulta Giovani della Banca di Credito Cooperativo del Garda e da Coop Nordest.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Abbiamo tutti bisogno di chi, in mille modi, ci insegna a resistere con la propria testimonianza, col lavoro e con le facce pulite. Non dobbiamo ignorare nemmeno la più piccola delle nefandezze. Riappropriamoci anche noi del nostro Paese e delle nostre città. Anche qui al nord. Grazie anche a Libera!

  2. Giusto! Fora dei bal i
    terun! Accesso consentito
    solo a chi dimostra
    onestà e voglia di
    fare: gli altri tornino e
    restino da dove sono
    venuti e se la sbrighino
    tra di loro!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome