L’impresa oltre la crisi: nuova finanza e ristrutturazione del debito. Se ne parla il 5 marzo in Broletto

0

Come reperire nuovi fondi e ristrutturare il debito delle Pmi. Se ne parlerà il prossimo 5 marzo, presso la Sala Sant’Agostino di Palazzo Broletto (Piazza Paolo VI) all’incontro “L’Impresa oltre la crisi: nuova finanza e ristrutturazione del debito", promosso da ACF SpA e IBS Consulting, in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Brescia.

In un momento in cui la crisi economica si riflette ad ampio raggio sulla produttività delle imprese, emergono sempre più forti le problematiche legate al reperimento di nuova finanza e all’incapacità di far fronte a impegni finanziari pregressi. Diminuzione degli ordinativi, calo di competitività e problemi di liquidità rischiano, infatti, di generare situazioni di instabilità che possono essere positivamente superate solo agendo d’anticipo.

Durante l’incontro Alberto Bertolotti, amministratore delegato di Acf Spa, illustrerà i più recenti strumenti a disposizione delle imprese per gestire in maniera efficace e consapevole il proprio indebitamento e garantire la continuità aziendale.

Al suo intervento si affiancheranno le voci istituzionali di Giorgio Bontempi (assessore con delega alle Attività Produttive Provincia di Brescia) e Francesco Baroni (Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione Regione Lombardia), che presenterà insieme a Cino Ripani (Responsabile progetto regionale Raid) il nuovo progetto regionale Raid – Rete di affiancamento alle imprese in difficoltà.

Parteciperanno poi all’incontro tecnici e professionisti appartenenti ai settori più direttamente coinvolti nelle procedure di ristrutturazione: Marco Cavazzutti, Responsabile Mid Restructuring Nord-Ovest Unicredit SpA; Domenico Scrocco, analista finanziario Acf Spa; Simona Pezzola De Rossi Studio Tampalini Dottori Commercialisti e Matteo Vitali, Studio Legale Greco Vitali e Associati.

L’incontro è gratuito e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti. Ingresso dalle 15:30. Per informazioni: Mail: acf@acfspa.comTel: 030-3666601.

Comments

comments

LEAVE A REPLY