Patitucci (Idv): gli accorpamenti rendono più caotica la situazione

0
Bsnews whatsapp

“In barba alle esigenze di genitori ed alunni, la Giunta regionale ha dato il via libera al piano di dimensionamento scolastico provinciale di Brescia. Il risultato è l’accorpamento di diversi istituti pronti a traslocare già a partire dal prossimo anno scolastico 2012-2013”, rileva Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.

“Una scelta miope ed affrettata – continua il consigliere regionale di IdV – che non tiene conto degli oltre 13mila ragazzi che si sono già iscritti, nuove matricole nelle scuole superiori di Brescia ed hinterland. Alcuni di loro ancora non sanno dove si troverà la scuola al momento dell’inizio dei corsi. E’ una situazione paradossale”.

“Di contro bisogna rilevare come alcuni corsi di studio non saranno nemmeno attivati perché quasi senza iscritti. In una situazione caotica come quella attuale, in cui è evidente che l’offerta di percorsi di studio non riesce a rispondere ad una domanda in continua evoluzione, ci mancava solo il piano di dimensionamento a complicare ulteriormente le cose. Noi di IdV – conclude Patitucci – avevamo proposto di rinviarlo di un anno così da evitare inutili disagi per alunni, genitori e professori optando per un dimensionamento graduale e ragionato. Purtroppo però, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI