Metro, Loggia e Brescia Mobilità assicurano: “Nessuna partenza zoppa. Prima corsa il 1° gennaio 2013”

0
Nessuna partenza zoppa. E nessun ritardo. "Quando la metro partirà, e partirà il 31 dicembre 2012, partirà su 17 stazioni. Non è mai esistita l’ipotesi di far partire l’infrastruttura senza le due stazioni del centro storico". E’ questa la rassicurazione data dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani durante una conferenza con il presidente di Brescia Mobilità Valerio Prignachi e il presidente della commissione Metrobus Nicola Gallizioli. "Non c’è traccia in nessun atto ne è mai stata oggetto di discussione l’ipotesi di una partenza senza le stazioni Vittoria e San Faustino" ha confermato Prignachi. Il presidente ha anche specificato che l’opera sarà consegnata – chiavi in mano – il 31 dicembre 2012, mentre la prima corsa per il passeggeri sarà il 1° gennaio 2013.
 
Quanto alle opere complementari, entro marzo saranno fatte le gare per i lavori di 13 stazioni. Poi toccherà a una seconda tranche che coinvolgerà anche le due stazioni del centro storico, Vittoria e San Faustino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome