Tumore al seno, un convegno per sconfiggerlo e prevenirlo

0

Il tumore della mammella rappresenta la neoplasia più frequente tra le donne e la sua incidenza è in costante ascesa, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. Grazie ai programmi di screening mammografico e alla diagnosi precoce, che permettono di identificare la malattia nelle fasi iniziali, sono sempre più numerose le donne che guariscono.  

          Le probabilità di guarigione dipendono, da diversi fattori la diagnosi precoce, la grandezza del tumore e le sue caratteristiche biologiche. L’obiettivo del futuro è quello di azzerare il numero delle pazienti in cui si ripresenta la malattia. I progressi nelle terapie consentono oggi, anche alle pazienti che soffrono della patologia negli stadi più avanzati, di vivere più a lungo e con una buona qualità di vita.

          L’incontro promosso dall’Ospedale di Gardone V.T., in collaborazione con il Comune di Gardone V.T. vuole essere un’occasione per riconfermare l’impegno degli Spedali Civili a fornire alle donne colpite da tumore al seno un percorso assistenziale multidisciplinare qualificato dalla prevenzione, alla diagnosi, alla terapia medica e chirurgica

In una prospettiva multidisciplinare si alterneranno nell’incontro gli interventi dei diversi specialisti  dell’A.O. Spedali Civili di Brescia coinvolti nella diagnosi e nella terapia, medica e chirurgica di questa patologia. l’appuntamento è per domani mattina, 3 marzo, a partire dalle 9 nella sala consiliare del comune di Gardone Val Trompia.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Comunicazione e Relazioni con il Pubblico tel. 0303995861

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome