Bagnolo, per le domande sulla dote scuola c’è tempo fino al 7 maggio

    0

    L’Ufficio pubblica istruzione dell’Amministrazione Comunale di Bagnolo Mella si è attivato in vista della presentazione delle domande della "Dote Scuola" per l’anno scolastico 2012 – 2013, istituito dalla Regione Lombardia, a conferma di quello già stanziato gli anni scorsi, un contributo destinato agli studenti dai 6 ai 18 anni che frequentano le scuole statali, paritarie (elementari,medie e superiori) o i corsi di istruzione e formazione professionale regionali. A seconda del percorso scolastico scelto e delle loro caratteristiche, gli studenti lombardi possono richiederne una o più componenti. La Dote Scuola, si compone infatti del "Buono Scuola", introdotto per permettere la libertà di scelta educativa, la "Integrazione al Buono Scuola", sostegno aggiuntivo per le famiglie più bisognose; il "Contributo per la Disabilità", un aiuto per consentire una formazione personalizzata ai ragazzi portatori di handicap, il "Sostegno al reddito", pensato per la permanenza dei ragazzi meno abbienti nel sistema dell’istruzione statale o nella formazione professionale regionale; la "Componente Merito", creata per premiare gli allievi più brillanti; ed infine, la "Dote Scuola per l’Istruzione e Formazione Professionale", contributo che copre le spese di frequenza dei ragazzi iscritti ai corsi regionali di istruzione e formazione professionale.

    Quello che si apre mercoledì 7 marzo, e scadrà il 7 maggio p.v., è il periodo per la presentazione delle domande non relative al merito, per le quali ci sarà una specifica sessione autunnale in cui si presenteranno le richieste correlate dalle valutazioni maturate al termine dell’anno scolastico. L’Ufficio Pubblica istruzione è disponibile all’assistenza per la compilazione delle domande, per quelle persone che non sono in possesso di una carta abilitata alla firma elettronica e che quindi non possono inviare direttamente la richiesta in regione. Condizione necessaria per poter richiedere il contributo è il possesso di un ISEE uguale o inferiore a € 15.458,00

    Informazioni e richiesta di appuntamento per la compilazione, da Giovedì 8 marzo e fino a Lunedì 7 maggio, al numero 030 6821733, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.30 – 13.00)

    Il Responsabile Ufficio Comunicazione

    dr. Massimo Cornacchiari

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome