Basket, campionato fermo. Centrale sconfitta in amichevole dagli svizzeri del Sav Vacallo

0

Centrale del latte sconfitta in amichevole dagli svizzeri del Sav Vacallo (www.savbasket.com) sabato pomeriggio al San Filippo. Nella settimana di stop del campionato di Lega Due di Basket la Centrale è scesa in campo per il test amichevole senza l’apporto di Gergati, Bushati e Ghersetti.

Un buon inizio per la Centrale con Capitan Rezzano che segna 6 punti nei primi minuti ben coadiuvato da un reattivo Goldwire, a 4 minuti dalla fine del quarto la Centrale conduce di 5. Nel finale il Sav recupera anche grazie a un paio di palle perse in attacco da Brescia ma sulla sirena, dopo un buon recupero in difesa Thompson con un rimbalzo in attacco porta Brescia al definitivo +1. 
Inizia bene il Sav nel secondo parziale con due buoni canestri, ma ci pensa ancora capitan Rezzano ad impattare dopo 4 minuti sul 5-5 con una tripla. Due triple consecutive, una di Stojkov e una di Thompson, ridanno alla Leonessa il vantaggio. La partita è molto combattuta in questo momento con nessuna delle due squadre che vuole soccombere. Negli ultimi secondi il Sav trova una buona palla rubata in difesa che gli permette involandosi in contropiede di chiudere il quarto in vantaggio di un punto.
Inizio ancora sul filo dell’equilibrio nel terzo parziale con Goldwire che realizza con un jump dalla media, il Sav risponde subito dalla lunga distanza con una tripla che li porta in vantaggio con 9 minuti da giocare sul cronometro.  Le squadre faticano a trovare la via del canestro ed il Sav trova il vantaggio con un buon gioco corale. A 2 e 38 dalla fine il Sav conduce di 4 mentre la Leonessa prova a pressare tutto campo. Goldwire con una tripla riporta a Brescia a meno 1 ma il Sav risponde con un canestro da sotto, nella successiva azione Goldwire non trova la tripla del pareggio.
Parte a zona 3-2 il Sav con la Centrale che piazza un parziale di 5 a zero, subito però replicato dagli ospiti con coach Dell’Agnello che chiama time out con 8 minuti da giocare. La partita si mantiene equilibrata con gli ospiti che prendono a metà quarto un vantaggio di 4 punti a cui risponde Busma da sotto con un buon canestro e Thompson con due liberi che danno a Brescia il pareggio.  Nel finale il Sav riesce a trovare il vantaggio, ma una tripla di Goldwire sulla sirena da il più uno alla Centrale. Finisce 107 a 105 per gli ospiti. Centrale rimandata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome