Il Brescia non si ferma più. A Gubbio vince 2 a 0, decimo risultato utile consecutivo

0
Bsnews whatsapp

Ora i tifosi del Brescia possono sognare. La cura Calori ha generato dieci risultati utili consecutivi, una difesa imbattibile e una squadra che dalla zona salvezza può guardare ai play off, ora a 3 punti. Nel posticipo di lunedì sera, a Gubbio, le rondinelle  vincono 2 a 0. Dopo un avvio in leggera sofferenza, i biancoblù hanno gestito la partita senza grosse difficoltà, segnando un gol per tempo con i suoi due fuoriclasse: Jonathas e El Kaddouri. Quinta vittoria consecutiva in trasferta, ottava vittoria sulle ultime undici partite. E il portiere Arcari che migliora il record d’imbattibilità della sua porta: dieci partite (900 minuti) senza subire gol. Sabato partitissima con il Padova al Rigamonti. 

Primo quarto d’ora di sofferenza per le rondinelle che non riescono a trovare spazio. La squadra di casa spinta dal caloroso pubblico spinge sull’acceleratore e si presenta un paio di volte davanti ad Arcari in modo pericoloso. Da metà primo tempo la squadra di Calori prende in mano la partita. Al 22° occasione per il Brescia. Daprelà s’invola sulla sinistra e va alla conclusione, la palla esce di poco. Al 23° Jonathas spreca da due passi. Al 25° il gol: tiro di prima intenzione di Jonathas che manda la palla in fondo alla rete. Per il brasiliano è il 13esimo gol stagionale. Al 34° tiro del Gubbio ma Arcari salva la sua imbattibilità.

Nella ripresa il Brescia si fa subito pericoloso. Al 48° Jonathas si presenta in area ma Cottafava lo anticipa . Al 65° il raddoppio delle rondinelle: contropiede del Brescia, Jonathas serve Omar El Kaddouri che fa partire un tiro di destro da centro area, palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra che si insacca alle spalle del portiere. All’85° azione di Piovaccari sulla sinistra, conclusione sull’esterno della rete.

 

IL TABELLINO

GUBBIO (4-3-3) Donnarumma; Briganti, Benedetti (28′ st Caracciolo), Cottafava, Mario Rui; Sandreani, Nwankwo, Raggio Garibaldi (24′ st Guzman); Bazzoffia, Ciofani (13′ st Ragatzu), Graffiedi. (Farabbi, Farina, Boisfer, Mastronunzio). All. Simoni.

BRESCIA (3-5-1-1) Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola (43′ st Zoboli); Zambelli, Martina Rini, Salamon, Mandorlini (1′ st Piovaccari), Daprelà; El Kaddouri; Jonathas (28′ st Feczesin). (Leali, Dallamano, Vass, Cordova). All. Calori.

Arbitro Di Paolo di Avezzano.
Reti pt 25′ Jonathas; st 20′ El Kaddouri.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Grandissimo Brescia ; Mi sorprendo perche’ i giornali sportivi Nazionali , non mettano in risalto per niente la performance spettacolare di non subire goals da 10giornate!!! E’ un evento straordinario che andrebbe applaudito sulle prime pagine di Gazzetta,Tuttosport e Corriere dello Sport.

  2. caro iots, tu devi essere molto giovane, o molto ingenuo,(detto con benevolenza) per stupirti del fatto che qualcosa di straordinario che riguarda il Brescia calcio sia trascurato dai giornali cosiddetti nazionali… stai tranquillo che se ci fosse invece qualcosa di negativo saremmo subito in prima pagina…"la gazzetta dello sporc" amava mettere in prima pagina le famose tre partite di A coinvolte nelle scommesse, nelle quali vi erano brescia lecce e brescia bari…secondo loro… ciapetela mia..damm scult.

  3. Contentissimo per il filotto di bei risultati, che quantomeno scongiura il pericolo di retrocessione (perchè ricordo a chi se ne fosse dimenticato che in questo campionato qualche sudore freddo vista la classifica c è stato)….mi auguro solo che una buona posizione finale contribuisca a rendere più facile la vendita della società, perchè anche se ora sembra tutto rose e fiori non mi dimentico che il cambio di proprietà è un passaggio orami inevitabile

  4. debbo fare pubblica ammenda….io avevo pronosticato vita breve a calori ( come tecnico del bs ovviamente )ma mi devo ricredere. Bravo calori ! spero comunque a prescindere dalla classifica finale, che la società cambi gestione una volta definitivamente, di calzoni non si sà più niente e nemmeno delle sue trattative ( ? ). Aria nuova a bs !

RISPONDI