Pd e Sel contro il rinvio delle commissioni che dovevano discutere dell’emergenza delle assistenti sociali

0

I sottoscritti consiglieri Valter Muchetti, Giuseppe Ungari e Donatella Albini, prendono atto con amarezza della scelta del Presidente della Commissione Servizi alla persona, Dott. Aliprandi Giovanni, di rinviare a “DATA da destinare” le due commissioni già previste per le date 6 e 9 Marzo.

 

All’O.d.G. ci sarebbero state:

i consiglieri di minoranza avevano avanzato la richiesta di convocazione urgente in data 20 febbraio per richiedere informazioni in merito al disagio manifestato sui quotidiani locali da parte delle Assistenti Sociali del Comune di Brescia che esprimevano un forte disagio per l’impossibilità di poter intervenire in modo efficace alle richieste di aiuto di molti cittadini bresciani;

su richiesta dell’Assessore Maione ci sarebbe dovuta essere la discussione sul progetto di welfare sociale, proposto dall’Assessore stesso, anche e soprattutto alla luce dei drammatici tagli di bilancio.

 

Non capiamo il perché di questo rinvio, soprattutto alla luce dell’urgenza del tema posto dalle Assistenti Sociali che ci pare non più rinviabile!

 

Ci pare di capire che il Presidente Aliprandi, per motivi che risultano sconosciuti , abbia accettato le pressioni del Sindaco per procrastinare il confronto.

 

Siamo quindi a richiedere urgentemente la riconvocazione delle commissioni, dando la priorità a quella che riguarda l’appello delle Assistenti Sociali del Comune di Brescia.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome