Unicredit, l’87 dei clienti bresciani utilizza il web per transazioni, prelievi e pagamenti

0
Bsnews whatsapp

L’ 87% dei clienti di UniCredit in tutta la provincia di Brescia utilizza Internet, gli Atm e i chioschi multifunzione per effettuare transazioni di prelievo, versamento e pagamento. A Brescia e provincia UniCredit ha registrato nel terzo trimestre 2011 tassi di accesso ai propri canali digitali decisamente elevati con l¹ 87% dei prelievi, circa il 40% dei versamenti di assegni e contanti effettuati sul conto corrente e il 74% dei pagamenti effettuati dalla clientela tramite online banking, ATM e chioschi multifunzione. Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento delle imposte (75,6%) e delle disposizioni di bonifico (86,6%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo della tendenza in atto. Questi trend di crescita sono stati favoriti da forti investimenti e dall’affidabilità di un servizio all¹avanguardia. Grazie a un servizio di internet banking al primo posto in Italia con 3 milioni di clienti e 240 milioni di accessi ogni mese, al parco ATM il più ampio in Italia (oltre 8.000 terminali) e al servizio di mobile banking (primo per  gradimento della clientela su Apple store), UniCredit propone un nuovo modello di relazione tra la banca e i propri clienti. Per supportare la spinta alla multicanalità, gli 89 sportelli di UniCredit a Brescia e provincia mettono a disposizione della clientela una rete di 70 ATM evoluti (abilitati al versamento banconote ed assegni), 88 ATM tradizionali e 85 chioschi multifunzione o con postazione pc. Queste infrastrutture sono state apprezzate dai clienti anche per l¹acquisto di prodotti semplici: sono circa 2900 i prodotti acquistati in un anno dai clienti di Brescia grazie al supporto dei canali alternativi, di cui 355 prestiti per un controvalore di circa 4,1 milioni di euro di erogato. In crescita anche le richieste di apertura conto corrente attraverso i canali diretti, sono circa 350 i nuovi clienti della provincia che hanno scelto Unicredit attraverso la multicanalità .

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI