Big e star per il Festival del Vittoriale, da De Gregori a Patty Smith

0

Torna “Tener-a-mente”, il festival estivo del Vittoriale di Gardone Riviera. Dal 1 luglio al 12 agosto 2012 sul palco dell’anfiteatro gardesano si alterneranno star della musica, della danza, del teatro e del circo: da Paolo Conte a Francesco De Gregori, a Pat Metheny, a Patty Smith, al nuovo duo Einaudi-Fresu, Carla Fracci e un tris di attori (Filippo, Timi, Luca Marinelli, Ugo Pagliai) per una piece inedita su D’Annunzio. Il tutto anticipato da un’anteprima ”primaverile”: il concerto di James Taylor in programma il 14 marzo. Il cartellone prevede il concerto di De Gregori il 6 luglio, Paolo Conte il 28, Samuele Bersani il 3 agosto con ‘Psyco Tour’. Il 15 luglio sarà la volta di Yann Tiersen, papa’ della soundtrack del ‘Favoloso mondo di Amelie’, mentre il 20 luglio e’ il turno della ‘sacerdotessa’ Patti Smith. Per il jazz si va da Pat Metheny il 17 luglio, a Walter Bergami e il suo Postural Vertigo Quintet il 27 luglio, al duo Einaudi-Fresu il 31 luglio. Il 24 luglio ci sarà invece il concerto dell’Orquesta Buena Vista Social Club con Omara Portuondo.
Per il teatro, oltre 
all’inaugurazione il primo luglio con Timi-Marinelli-Pagliai alle prese con l’omaggio a D’Annunzio, il 9 agosto Ute Lemper. Per la danza spicca Carla Fracci il 12 luglio con la Cabiria di Fellini; il 29 luglio torna dopo l’anno scorso l’ensemble di ‘physical theatre’ ‘Kataklo” e la loro nuova produzione ‘Puzzle’. Il 5 agosto il Gran Gala di Danza e Danze e il 12 il New York City Ballet. Infine il circo: il 6 agosto arriva il clown Davide Larible. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome