Piano Casa, Peroni: “Legge utile per rilanciare un settore duramente colpito dalla crisi”

0

"Contenere il consumo del territorio e nello stesso tempo approvare norme che sostengano e rilancino il settore edilizio sono tra gli obiettivi della legge, che permettera’ di aumentare significativamente il numero degli alloggi sociali". Così Margherita Peroni, consigliere regionale della Lombardia a proposito della legge sulla valorizzazione del patrimonio edilizio approvata oggi nel corso della seduta del Consiglio regionale.

"Questo – continua Peroni -permetterà alle persone ed alle famiglie, oggi sempre piu’ in difficoltà, di riuscire a pagare l’affitto, di trovare case in locazione con canoni moderati. In linea con quanto la Lombardia sta perseguendo, la legge introduce anche norme che favoriscono il miglioramento della qualita’ energetica degli edifici. Queste sono alcune delle ragioni che portano a considerare interessante ed utile la legge approvata".

Legge punta al recupero delle aree dismesse e dei centri urbani, limitando al massimo il consumo di suolo. "La speranza – sottolinea Peroni – è che tali provvedimenti possano fungere da volano anche dal punto di vista occupazionale".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome