Il 17 marzo a Brescia il primo convegno nazionale degli amministratori di condominio

0

Si terrà il prossimo 17 marzo a Brescia nella sede del Museo Mille Miglia di Viale Bornata, 123 il primo convegno nazionale A.I.A.C. (Associazione italiana amministratori condomini): con questa iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Brescia, l’Associazione presieduta da Antonio Mete intende rivolgersi a tutti gli amministratori di condominio, ai professionisti del settore e a coloro che operano nell’ambito di questa professione in costante sviluppo.

Saranno la Mediazione, la Sicurezza e la Prevenzione gli argomenti principali ai quali verranno dedicate le sessioni di lavoro nell’arco della giornata, ognuna delle quali sarà coordinata da professionisti quali avvocati, anche in veste di mediatori civili e commerciali accreditati, formatori, esperti nella gestione dei conflitti e nella divulgazione ed applicazione delle norme di sicurezza e responsabilità.

Numerose le realtà di settore che hanno creduto in questo progetto formativo: aziende fornitrici di servizi e materiali, istituti di formazione e prevenzione.

La partecipazione ai lavori del Convegno è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione che può essere effettuata on line, scaricando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale dell’Associazione www.aiacondomini.it. La referente A.I.A.C. per l’organizzazione del Convegno è l’avv. Loredana Erroi.

L’ASSOCIAZIONE

A.I.A.C. nasce dall’idea di Antonio Mete, imprenditore bresciano con la vocazione della regolamentazione della professione di Amministratore di Condominio. Costituita nel 2010, oggi A.I.A.C. è un’associazione senza fine di lucro, con sede a Castenedolo e 11 sedi provinciali autonome presenti in tutto il territorio nazionale. Organismo in continua espansione, l’Associazione Italiana Amministratori Condomini nell’arco del 2012 aumenterà il numero delle sedi provinciali operative, aggiungendo le sedi di Udine, Sondrio, Roma, Avellino e Taranto. A.I.A.C. si prefigge di approfondire e diffondere la cultura e la preparazione degli Amministratori di condominio professionisti, fornendo supporto in tutte le discipline che contribuiscono alla gestione del complesso sistema condominiale, privato e pubblico, sia negli adempimenti burocratici che nelle fasi pratiche di realizzazione e gestione dei patrimoni affidati. L’organizzazione di corsi base per la formazione, il supporto e la promozione della figura professionale dell’amministratore di condominio, approfondimenti successivi, conferenze, dibattiti, viaggi di studio, convegni e pubblicazione di periodici e monografie sono gli strumenti che A.I.A.C. mette a disposizione di tutti i professionisti che intendono avvicinarsi alla professione e di quanti necessitano di costante aggiornamento e sviluppo delle proprie conoscenze e competenze.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome