Poliambulanza, ecco gli Open Day per i futuri infermieri

0

La Fondazione Poliambulanza e l’Università Cattolica del Sacro Cuore sedi di Roma organizzano nelle giornate del 21 marzo, 18 aprile, 23 maggio, 27 giugno e 01 agosto  gli Open Day di presentazione della struttura del Corso di Laurea in Infermieristica. Nelle varie giornate, dalle ore 15:00, sarà possibile visitare, accompagnati dai tutor del corso, la struttura didattica del Parco Scientifico “E. Menni” di via Romiglia 4 a Brescia. 

Il Corso di Laurea in Infermieristica costituisce un’opportunità per il futuro di molti giovani e, soprattutto, si propone di fornire gli strumenti di formazione necessari per preparare in modo qualificato le nuove leve di una professione che ha assunto un ruolo significativo nelle moderne organizzazioni sanitarie.

Il Corso rappresenta una risposta alle esigenze delle strutture sanitarie moderne in materia di personale qualificato per l’assistenza ai pazienti nelle diverse fasi della malattia e non solo, infatti gli infermieri sono impegnati anche in attività di prevenzione e di rieducazione. Per questo motivo, l’obiettivo è formare infermieri di alto livello professionale, in grado di rispondere alle esigenze delle persone assistite con competenza ed umanità.

 

La professione infermieristica offre ancora, in un momento economico difficile, buone opportunità di lavoro e da la possibilità di crescita e di specializzazione post lauream attraverso i Master in Management Infermieristico e Master in strumentisti di sala operatoria attivati in Fondazione Poliambulanza.

 

Per gli 80 studenti previsti per l’a.a. 2012/2013, la struttura messa a disposizione da Poliambulanza offre apparecchiature all’avanguardia e strumentazioni didattiche avanzate. Il corpo docente è composto da professionisti e medici di Poliambulanza coordinati dall’esperienza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il programma didattico si articola in fasi di insegnamento teorico, pratico, di studio individuale e di tirocinio distribuite in tre anni accademici.

 

Per informazioni e adesioni all’Open Day: tel. 030 2455711 oppure sito internet www.poliambulanza.it dove è possibile iscriversi on line.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome