Procedono spediti i lavori per il nuovo parcheggio di piazzale Arnaldo

0

Nell’autunno del 2009 hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione del Parcheggio pubblico interrato di Piazzale Arnaldo a Brescia. A questo progetto si è pervenuti in seguito ad alcune proposte che, dopo vaglio attento e approfondito, hanno trovato alla fine piena condivisione da parte della Sovrintendenza per i beni ambientali e architettonici di Brescia. La superficie individuata è quella localizzata tra piazzale Arnaldo a sud, le mura che sorreggono la salita al Castello (via Avogadro) ad ovest, il retro degli edifici posti sulla via Turati ad est ed il parcheggio posto a quota più elevata, confinante con i giardini, a nord.

 

 Il nuovo parcheggio dovrà garantire la continuità visiva e di uso del sistema a verde pubblico delle mura orientali di Brescia, potrà essere a servizio del sistema museale di Santa Giulia e dovrà divenire, data la sua posizione rispetto a piazza Tebaldo Brusato e a piazzale Arnaldo, uno dei poli di attrazione della vita della città. Attualmente, conclusesi le fasi più complesse e delicate di realizzazione delle opere di contenimento delle strutture e di scavo, si sta speditamente procedendo alla costruzione delle opere in elevazione e alla predisposizione degli allestimenti impiantistici dell’infrastruttura, che offrirà alla città 300 nuovi posti auto (270 a rotazione e 30 box per residenti).

 Si tratta di un’opera indubbiamente attesa dalla comunità, che segue con interesse l’evolversi della sua realizzazione.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome