Ultimi posti per la Scuola d’Impresa Cdo: iscrizioni entro il 13 marzo

0

La CDO mette a disposizione degli imprenditori bresciani il Percorso 2 della propria Scuola d’Impresa – realizzata con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Brescia – per approfondire il tema dell’approccio al mercato e poter iniziare un percorso di cambiamento nel proprio modo di affrontarlo.

 

“Strategie per competere, metodi per crescere: come trovare nuovi clienti”: questo il titolo delle due giornate di lavoro in aula che si svolgeranno i prossimi 20 e 21 marzo (presso la sede CDO di Brescia) con la guida di Alessandro Kadolph, partner ALEF Consulting.

 

«Un mercato altamente competitivo e globalizzato – spiega Fabio Mussoni, direttore Rete Associati CDO Brescia e coordinatore bresciano della Scuola d’Impresa – impone alle pmi la grande sfida della ricerca, del mantenimento e dello sviluppo di una clientela fidelizzata che assicuri profitto. Non ci sono formule magiche. Solo l’applicazione concreta di un metodo che valorizzi pienamente clienti, prodotti e risorse dell’impresa e permetta di generare opportunità di ritorno sugli investimenti, consentendo l’aumento della redditività aziendale. La crescita e l’innovazione passano attraverso fatturati e margini in grado di far vincere le sfide del mercato».

 

Obiettivi del Percorso

Come orientare l’azienda: dal prodotto al mercato

Costruire e comunicare la propria identità aziendale: come sviluppare il valore del brand per le pmi

Come individuare e affrontare la competizione dei nuovi mercati: chi sono i clienti, come vengono conosciuti, come vengono scelti

La forza vendita come ponte fra l’interno e l’esterno dell’azienda: motivazione, consapevolezza e risultati

 

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria della CDO di Brescia entro il 13 marzo 2012 (tel. 0303366919 – e-mail: [email protected]).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome