Aggredisce un conoscente per vecchi rancori, cittadino nigeriano arrestato per lesioni aggravate

0

Nella mattinata di ieri, alle 10.00 circa, una Volante del Commissariato Carmine è intervenuta in Viale della Stazione, a seguito della segnalazione di una lite in atto. Giunti sul posto nel giro di pochissimi minuti, gli agenti hanno immediatamente notato un uomo che, riverso in terra, riferiva loro di essere stato colpito violentemente alla gamba destra da un cittadino straniero che stava tentando di allontanarsi.

 

Intervenuti tempestivamente, gli agenti sono riusciti a fermare l’autore dell’aggressione. Trattasi di un cittadino nigeriano del 1974 che, a quel punto, ha ammesso le proprie responsabilità. A suo dire causa dell’aggressione e del suo scatto d’ira, vecchi rancori legati ad una somma di denaro pari a €400, sottrattagli furtivamente dalla vittima.

 

Da accertamenti al terminale gli agenti del commissariato hanno appreso inoltre che già in passato il cittadino nigeriano si era reso autore di episodi di lesioni e minacce nei confronti della vittima: in particolare nel mese di luglio u.s. con l’utilizzo di una bottiglia di vetro e di una spranga, lo aveva colpito minacciandolo contestualmente di morte.

 

La vittima ( un cittadino nato nel 1968 nella Repubblica del Benin), nella mattinata di ieri, soccorsa da personale del 118 è stata trasportata presso una struttura ospedaliera dove personale sanitario ha riscontrato una frattura scomposta tibiale diagnosticando una prognosi di giorni 60.

 

In considerazione dei precedenti a suo carico, nonché della gravità del danno fisico cagionato alla vittima (la quale è stata operata d’urgenza in ospedale per la riduzione della frattura alla gamba), lo straniero è stato arrestato per lesioni personali aggravate.

 

Irregolare sul territorio è stato inoltre indagato per violazione delle norme sull’immigrazione. Stamattina per lui il processo per direttissima.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. e dove sta la notizia ? ……questi si fanno pippe della legge e degli italiani, TRA DUE ORE QUESTO HA GIà CAMBIATO CITTà E VIA COSI’…., E NOI POPOLO BUE A GUARDARE !

  2. Nell’altra notizia dite che si fa bene a reagire alle rapine, e invece questo che ha reagito perchè gli erano stati rubati 400 euro ha fatto male? Decidetevi…

LEAVE A REPLY