Teatro Grande: Monumento nazionale da 100 anni. Il 22 marzo la festa

0

Giovedì 22 marzo 2012 il Teatro Grande festeggia i 100 anni di riconoscimento come monumento nazionale.

Un secolo fa la Deputazione del Teatro Grande riceveva dal Ministero per la Pubblica Istruzione il documento di vincolo in cui si dichiarava che il Teatro Grande e l’annessa sala del Ridotto avevano “importante interesse” ed erano pertanto sottoposti alle disposizioni della Legge 364 del 20 giugno 1909. La Fondazione del Teatro Grande di Brescia desidera rendere omaggio a questa importante ricorrenza organizzando un’apertura straordinaria del Teatro dalle 18 alle 24 con visite guidate notturne e momenti musicali che accoglieranno i visitatori nei diversi spazi del Massimo cittadino.

Durante le visite, organizzate in modo tale da riuscire a raccogliere circa 500 persone, si darà la possibilità al pubblico di visitare ambienti inconsueti del teatro e spazi off-limits dove solitamente accedono solo gli addetti ai lavori.

Per partecipare alle visite gratuite sarà obbligatoria la prenotazione da effettuare nei giorni 12, 13 e 14 marzo telefonando al numero 0302979339 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Una notte di festa in cui il pubblico avrà anche la possibilità di usufruire del Caffè del Teatro Grande – Berlucchi che per l’occasione organizzerà aperitivi e dopo cena.

Comments

comments

LEAVE A REPLY