Martedì, a Prevalle, la presentazione del libro di Bosio sulla Legione Leonessa

2

Martedì 20 marzo, alle ore 20, – nella sede del municipio, al Palazzo Morani di Prevalle – l’associazione Signum, con il patrocino del comune di Prevalle, organizzerà la presentazione del libro "La legione Leonessa" di Adriano Bosio. Una serata in cui storia e politica si mescoleranno nei racconti di Adriano Bosio, esponente storico del Movimento sociale intervistato da Giangiacomo Calovini e Paolo Catterina. “Il libro – si legge in una nota – raccoglie le testimonianze e le memorie dei Legionari della Xva Legione CC.NN. Leonessa (…) e si prefigge lo scopo di ricordare e far conoscere chi fossero I Legionari della Xva legione, il loro valore, la passione e i sacrifici”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Da organizzatore dalla serata posso assicurate che non c’è nulla di nostalgico. I due moderatori sono uno del pdl e uno del pd, l’autore è originario di Prevalle, narra le gesta di alcuno nostri compaesani. Da qui l’idea della serata, senza nessuna ideologia politica. La piega "a destra" l’ha data bsnews stravolgendo quanto da me inviato, sbagliando pure la data

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome