Pd in Circoscizione Sud : “Pdl, Lega e Udc ha dimostrato codardia e irresponsabilità sulle spese sociali

0

La risposta dei consiglieri della circoscrizione sud alle affermazioni del presidente Giacomo Lini. Di seguito trasmettiamo il comunicato integrale sulla posizione del Partito Democratico rispetto all’ultimo consiglio di circoscrizione e al tema degli assistenti sociali.

 

 Tra i tanti temi in discussione durante  l’ultimo Consiglio della Sud vi era anche un ordine del giorno, firmato dai consiglieri pd Cenini e Omodei, esprimente sostegno alle criticità paventate dagli Assistenti Sociali comunali. Il documento mirava ad invitare la Giunta a rivedere i propri indirizzi di spesa in materia sociale tenendo presente quanto denunciato con autentica passione dagli operatori stessi. Purtroppo la maggioranza Pdl-Lega-Udc, con codardia e irresponsabilità, ha scelto di non sostenere l’ordine del giorno, probabilmente per paura di infrangere gli “ordini di scuderia” delle proprie segreterie politiche. Codardia e irresponsabilità che però vanno contro gli interessi dei cittadini, in particolare di quelli più bisognosi, che rischiano di non trovare nell’offerta sociale della città risposte adeguate alle loro necessità; codardia e irresponsabilità che offendono il ruolo del Consiglio di Circoscrizione, ancora una volta incapace di farsi pungolo critico verso l’Amministrazione Comunale. Ricordiamo a tal proposito che, proprio per responsabilità istituzionale e rispetto alla cittadinanza, il Partito Democratico e la Sinistra Arcobaleno hanno garantito con la propria presenza il numero legale necessario allo svolgimento del Consiglio, anche su temi di grande importanza come le osservazioni al PGT, anteponendo l’interesse collettivo ad un effimero successo  di bassa politica che pure avremmo ottenuto facendo saltare la seduta. Si è scritta dunque una brutta pagina per il ruolo partecipativo della Circoscrizione, miseramente svilita da una maggioranza più attenta a non disturbare il manovratore che a ricercare, unitariamente, il bene comune.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome