“Una colomba per la vita”, sabato e domenica l’iniziativa dell’Admo

    0

    Sabato 17 e domenica 18 marzo si svolgerà su tutto il territorio lombardo e nazionale la manifestazione ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo)  "UNA COLOMBA PER LA VITA”, per ridare slancio alla ricerca di nuovi potenziali donatori di midollo, molto spesso l’unica speranza di guarigione per i malati di leucemia e di altri tumori del sangue.

    Nelle piazze dei più importanti comuni italiani i volontari ADMO saranno a disposizione per chi vorrà, con un’offerta minima, acquistare una colomba,  generalmente simbolo della pace e in questo caso anche della speranza. Il ricavato sarà  interamente devoluto ai progetti di sensibilizzazione e alle strutture medico-sanitarie impegnate nella lotta contro la leucemia, i linfomi, il mieloma e le altre neoplasie del sangue. I due giorni saranno anche un’occasione per incontrare nuovi potenziali donatori e trasmettere il valore del salvare una vita, soprattutto in questa fase storica in cui molte persone, per ragioni di età, stanno uscendo dal registro nazionale dei potenziali donatori senza trovare un corrispettivo ricambio nelle nuove generazioni.

    Questi i comuni dove sarà possibile trovare i banchetti Admo: Mazzano, Molinetto, Ciliverghe, Saviore dell’Adamello, Berzo Demo, Sellero, Ceto, Niardo, Breno, Astrio, Pescarzo, Paspardo, Esine. 

    Per informazioni: www.admolombardia.org

     

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY