Management game 2012, venerdì in Università la finale provinciale

0

Si avvia alla conclusione l’edizione 2012 di “Management game” torneo basato sulla simulazione di un caso di gestione d’impresa rivolto agli studenti del quarto anno delle scuole secondarie. La finale provinciale del concorso, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana e da Confindustria Lombardia, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale  si terrà venerdì nei laboratori di informatica dell’Università Statale di Brescia (Facoltà di Economia, sede ex cinema Brixia in via San Faustino, 64).

Gli studenti si ritroveranno alle 9 per l’accreditamento, dopodiché partiranno tre round di un’ora ciascuno. La giornata terminerà verso le 14 con la premiazione dei primi tre Istituti vincitori da parte del presidente del Gruppo giovani Imprenditori di AIB Federico Ghidini.

Alla fase regionale della ventesima edizione, che si terrà a Milano il prossimo mese, accederà la prima squadra classificata.

Saranno presenti otto Istituti della provincia di Brescia: Istituto Beretta di Gardone Val Trompia (3 squadre: Liceo scientifico, Itis, Ipsia); Itc Capirola di Leno;Istituto Olivelli Putelli di Darfo Boario; Istituto Antonietti di Iseo;Istituto Bonsignori di Remedello (3 squadre: Agraria, Itis, Geometri); Istituto Cossali di Orzinuovi (5 squadre: Itis, Geometri, Ipsia, Liceo scientifico,Igea) e Itc Lunardi di Brescia.

Parteciperanno in totale 68 studenti e 11 docenti accompagnatori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome